Due vittorie in altrettanti precedenti con Collu per il Parma: entrambi risalgono alla stagione 2023-24

L’AIA ha da poco diramato le designazioni arbitrali per la quinta giornata di Serie A. Ad arbitrare la sfida Parma-Torino sarà il signor Giuseppe Collu della sezione di Cagliari. Si tratta della prima volta che i crociati incontrano questo arbitro in massima serie, ma non una prima volta in assoluto: infatti Collu ha già arbitrato il Parma per due volte. Bisogna risalire alla stagione 2023-24, quando i gialloblu militavano in Serie B. Collu ha arbitrato due gare dei crociati, nelle quali sono sempre usciti vincitori: per la precisione Ternana-Parma (vittoria per 1-3) e Parma-Spezia (2-0).
Passando alla massima serie, Collu vanta 12 gare arbitrate in Serie A nel corso di tre stagioni. Nella stagione corrente, l’arbitro sardo ha diretto tre gare, nelle quali per due volte ha vinto la squadra in trasferta, mentre solo in un’occasione a vincere è stata la squadra padrona di casa. Vedremo dunque se lunedì prossimo il Parma riuscirà a pareggiare la statistica delle vittorie casalinghe o se amplierà il distacco dei successi ospiti.
LEGGI QUI: Plicco: “Mi aspettavo di entrare in campo. Dagli errori si può imparare”. Rivedi la conferenza
Plicco post Parma-Spezia: "Sull’espulsione ho avuto troppa foga, sono stato un po’ ingenuo, chiedo scusa ai miei compagni, alla squadra, alla società e ai tifosi perché poteva costare caro. Sono contento di aver messo nelle gambe un buon minutaggio e soprattutto che abbiamo vinto con la squadra che è riuscita a resistere anche in dieci. Sono contento anche del passaggio del turno, mi dispiace non essere presente al prossimo turno, però, come detto, ho fatto un errore ed è giusto che ne paghi le conseguenze".