Ottimo esordio per Britschgi: un gol e tanta corsa, ma anche qualche pecca in difesa

25.09.2025 13:24 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Ottimo esordio per Britschgi: un gol e tanta corsa, ma anche qualche pecca in difesa

C’era grande curiosità per vedere finalmente all’opera Sascha Britschgi, il più giovane acquisto del mercato estivo crociato, e dobbiamo dire che la sua prima apparizione in maglia gialloblu non ha deluso le aspettative. Innanzitutto per il gol segnato: un bel destro al volo dal limite, che ha scheggiato il palo prima di insaccarsi in rete. Oltre a questo, tanta corsa per il giovane svizzero, che ha dimostrato di trovarsi a suo agio sulla fascia destra. Anche se c’è ancora tanto da migliorare, soprattutto in fase difensiva: anche lui ha parziali responsabilità in occasione del primo gol segnato dallo Spezia. Una prestazione comunque più che positiva per Britschgi, come sottolineato dai vari quotidiani presenti oggi in edicola e dalla redazione di ParmaLive.com:  

Gazzetta di Parma - Britschgi 6,5: “Inizia bene, segna un gol con un piattone “vecchio stile” e nel primo tempo porta avanti molti palloni. Poi cala alla distanza e commette qualche errore evitabile. Si capisce che avrebbe bisogno di giocare con più continuità”.
Gazzetta dello Sport - Britschgi 6,5: “All’esordio timbra l’1- 0. Buone corse sulla destra”.
Corriere dello Sport - Britschgi 6,5.
Tuttosport - Britschgi 6,5: “ In gol all'esordio con un bel destro dal limite, ma si perde Aurelio”.
ParmaLive.com - Britschgi 7: “Il bilancio dell'esordio è più che positivo: primo tempo straordinario, nella ripresa si vede poco. Trova il gol all'esordio, con una conclusione chirurgica da fuori, presentandosi nel migliore dei modi ai nuovi tifosi. La rete premia l'ottimo primo tempo: con personalità si propone spesso in avanti e lotta con tanta grinta”.

LEGGI QUI: Pellegrino eletto all’unanimità dai quotidiani: è lui il migliore del Parma nella sfida di Coppa Italia