Pizzarotti: “Manenti un personaggio assurdo, non ci raccontò nulla. Ero incredulo”

Intervenuto al podcast Story Talk, l’ex sindaco di Parma Federico Pizzarotti, in carica dal 2012 al 2022, ha parlato anche della presidenza di Giampietro Manenti, che fu brevemente presidente del club crociato. Questo il ricordo dell’ex primo cittadino.
“Mi ricordo della giornata di Manenti. Manenti è stato, per chi non lo conoscesse, quel temporaneo presidente del Parma Calcio per un mese circa. È stato un personaggio incredibile nel senso assurdo del termine, palesemente inadeguato, e quindi ci fu questa giornata particolare. Lui parcheggiò a Barriera Repubblica, e si fece tutta la via centrale a piedi con tutti i tifosi che, piano a piano, si accumularono dietro di lui ingiuriando. Lui entrò in banca per cercare di riscuotere un milione di euro con un assegno, che già dovrebbe fare ridere e far capire della non serietà di uno che fa il presidente”.
Pizzarotti ha poi continuato: “Venne da noi e non ci diede una risposta. In più era pezzatissimo, sudatissimo. Il suo maglione era bicolor, e non certo per la lana. Ero incredulo, non raccontò niente e noi non sapevamo nulla. Non sapevamo che fine avrebbe fatto il Parma Calcio, tema di visibilità e di rispetto della città. Poi tornando verso la macchina, i tifosi lo ingiuriarono peggio, la polizia lo accompagnò alla macchina, e quando la videro scoprirono che era in fermo amministrativo, e gliela sequestrarono”.
LEGGI QUI: Verso Parma-Spezia: tanti dubbi per l’undici di Cuesta, turnover per D’Angelo