Ora tocca a mister Liverani trovare il giusto mix tra giovani ed esperti: gli ingredienti ci sono tutti

15.11.2020 21:00 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Ora tocca a mister Liverani trovare il giusto mix tra giovani ed esperti: gli ingredienti ci sono tutti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ad inizio stagione mancavano diversi tasselli, perché ancora dovevano arrivare dal mercato, poi per oltre un mese il Parma ha vissuto nella consueta emergenza dettata da infortuni e positività al Coronavirus. Oggi, a due mesi dall'inizio del campionato, il Parma si ritrova finalmente con la rosa praticamente al completo e coperta in ogni ruolo. Il direttore sportivo Marcello Carli ha allestito una squadra con giocatori doppi in ogni ruolo, mettendo una pedina giovane e di prospettiva affiancata da un giocatore esperto e con diversi anni alle spalle di Serie A.

Ora tocca a mister Liverani trovare il giusto mix tra la voglia di mettersi in mostra dei tanti giovani in rosa, di qualità e dal futuro assicurato, e l'esperienza di chi ha mantenuto il Parma in massima serie fino ad oggi. Questa competività non può che far bene a tutta la squadra, con i giovani che hanno tanto da imparare, dai più esperti compagni di reparto, ed i più "anziani" che possono contare sulla spensieratezza e la voglia di emergere dei tanti acquisti di qualità crociati. 

Serviranno le giuste dosi dell'uno e dell'altro e questo sarà compito del tecnico crociato, che ora può lavorare con i suoi giocatori e continuare quel percorso di crescita alla base del progetto Parma. Gli ingredienti ci sono tutti e sono di qualità importante, ora serve il giusto mix che se trovato rapidamente potrà portare giovamento a tutto l'ambiente crociato.