"Cercare un vice Bonny sarebbe tempo perso", chi sarà il sostituto del francese?

Ange-Yoan Bonny è ufficialmente un giocatore dell'Inter. Dopo un mese di trattative, oggi il club nerazzurro ha annunciato l'innesto dell'attaccante francese, che lascia Parma dopo quattro stagioni in maglia crociata. Una cessione illustre per il club ducale, che chiude una plusvalenza importante e saluta quindi uno dei talenti migliori dell'organico crociato. Il francese è stato un punto di riferimento nelle ultime stagioni, per Cuesta prima e poi anche per Chivu: l'anno scorso, ha collezionato ben 37 presenze in campionato, saltando solo la gara a San Siro contro il Milan per influenza. Con il gruzzoletto raccolto, la società dovrà tornare sul mercato per acquistare un nuovo attaccante e colmare il vuoto lasciato da questa partenza. Su quale profilo ricadrà la scelta del Parma?
Non è semplice trovare un giocatore alla Bonny. Il francese ha caratteristiche particolari, che lui stesso ha presentato così ai suoi nuovi tifosi dell'Inter: “Sono una punta che può giocare un po’ ovunque, un attaccante moderno. Mi piace avere la palla tra i piedi, giocare con i compagni, creare occasioni e segnare”. Difficile trovare qualcuno che possa interpretare il ruolo allo stesso modo. Un anno fa, l'ex ds del Parma Mauro Pederzoli, parlava così della ricerca di un vice Bonny sul mercato: "Angelo ha caratteristiche particolari. Oltre alle qualità, è un giocatore bravo e promettente ma molto particolare nelle sue caratteristiche. Cercare un vice Bonny probabilmente sarebbe tempo perso".
L'idea comunque sarebbe quella di puntare su un profilo con una certa mobilità, che sappia dialogare con i compagni e svariare sul fronte offensivo. Attualmente gli attaccanti di ruolo in rosa sono Pellegrino e Djuric, due giocatori di struttura, i classici centravanti da area di rigore, e per questo si cercherà di acquistare un profilo diverso rispetto all'argentino e al bosniaco. L'obiettivo è di dare a Cuesta un'opzione in più, per avere più soluzioni in attacco. Arriverà un nuovo attaccante, che possa completare il pacchetto avanzato: ma che non potrà essere la copia di Bonny.