L’ultimo Empoli-Parma: 3-3 pirotecnico al Castellani nel 2019. Bruno Alves pareggia con un autogol

Questa sera (ore 20.45) Empoli e Parma torneranno ad affrontarsi sul prato dello Stadio Castellani a sei anni dall’ultima volta. Torniamo infatti la stagione 2018-19, e più precisamente al 2 marzo 2019. Era l’Empoli di Bennacer, Caputo e mister Giuseppe Iachini; era il Parma di Kucka, Inglese e mister Roberto D’Aversa.
Quel giorno le due squadre diedero vita a una partita bellissima, che terminò con un pirotecnico pareggio per 3-3 in extremis, con l’Empoli capace di pareggiare per ben tre volte i vantaggi del Parma. Ma andiamo con ordine: a sbloccare il risultato furono proprio i crociati in avvio di gara, con la rete di Gervinho dopo 13 minuti. La gioia del vantaggio durò però solo 6 minuti: al 19’ l’Empoli pareggiò con la zampata di Dell’Orco. Sul finire della prima frazione arrivò però il secondo vantaggio gialloblu: cross di Bruno Alves per l’incornata perfetta di Rigoni (45’+2).
LEGGI QUI: L’ultima vittoria crociata a Empoli nel 2009: 1-4 in Serie B nel segno di Paloschi
Nel secondo tempo lo spettacolo continuò: al 59’ Caputo si guadagnò un calcio di rigore, trasformato da lui stesso per il momentaneo 2-2. Negli ultimi dieci minuti di gioco a diventare assoluto protagonista della gara fu il difensore crociato Bruno Alves, capace di marcare il tabellino per ben due volte: prima deviando in rete la conclusione di Kucka per il terzo vantaggio gialloblu (82’); poi, nei minuti di recupero, correggendo rovinosamente in rete il tiro di Silvestre dopo una mischia in area di rigore (90’+1). Questa scoppiettante partita terminò così sul punteggio di 3-3: rivivi le emozioni del match con gli highlights qui di seguito.
EMPOLI-PARMA 3-3 - Stagione 2018-19
(13' Gervinho (P), 19' Dell'Orco (E), 45'+2 Rigoni (P), 59' rig. Caputo (E), 82' Bruno Alves (P), 90'+1 aut. Bruno Alves (E))
LEGGI QUI: Empoli-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com