Lavori in corso in attacco: il Parma prepara le uscite, si fa spazio per un rinforzo?
Il mercato è ormai alle porte e a circa due settimane dall'apertura della sessione invernale, le trattative sono pronte ad entrare nel vivo. Il Parma ha una rosa folta e prima di muoversi in entrata ha bisogno di sfoltire, salutando chi in questo momento sembra non rientrare nei piani di Cuesta. Difficilmente infatti i crociati chiuderanno operazioni in entrata prima di aver piazzato qualche esubero. Eppure, il percorso svolto finora dei crociati ha evidenziato qualche lacuna che il mercato potrebbe correggere. Per questo arriverà qualche innesto e le prestazioni ci dicono che potrebbe servire un elemento in più nel reparto avanzato per provare a trovare nuove soluzioni. Vero che i rientri di Oristanio e Ondrejka sono già preziosi, ma qualcuno con gol nelle gambe non farebbe sicuramente male.
L'attacco del Parma però è già affollato e per questo qualcuno partirà. Il primo indiziati è sicuramente Tjas Begic: Cuesta in estate ha deciso di mantenere in rosa lo sloveno, convinto che potesse essere un'alternativa preziosa, in diverse zone del campo. Gli appena due minuti raccolti finora in stagione però raccontano una realtà diversa: Begic in questo momento è ai margini, è ancora giovane e deve giocare. Per questo la sua cessione appare scontata, diversi club in Serie B si sono mossi e non dovrebbero esserci problemi per arrivare a fumata bianca. In partenza c'è anche Milan Djuric: il bosniaco è indietro nelle gerarchie e, pur dando una preziosa mano dentro lo spogliatoio, al momento non ha avuto modo di dare il suo apporto anche sul campo. Per questo, si cerca una sistemazione che possa rendere soddisfatte tutte le parti.
Altri indiziati per uscire? Bisogna capire la situazione di Pontus Almqvist. Lo svedese, da quando si è fermato per infortunio, non ha più visto il campo. Un'assenza silenziosa, che però se analizzata fa rumore: in un Parma che fatica ad essere imprevedibile, Cuesta finora non ha ritenuto il suo dribbling e la sua velocità come elementi capaci di dare una sterzata nelle ultime gare. Da vedere quindi se, in caso di offerte, anche lo svedese potrebbe valutare un'uscita. In tal caso, si aprirebbe lo spazio per piazzare un altro colpo in avanti. Il reparto rimarrebbe comunque ben fornito, con Benedyczak, Oristanio, Ondrejka, Pellegrino e Cutrone, senza includere per ora Frigan. Detto ciò, le difficoltà avute finora suggeriscono che qualcosa possa arrivare. Senza le uscite però, davanti non c'è spazio.


