L’identikit di Sandi Lovric: centrocampista abile nel tiro e con oltre cento presenze in Serie A
Il mercato di gennaio si avvicina e immancabilmente iniziano a circolare le prime voci sui possibili trasferimenti. In particolare l’ultimo nome accostato al Parma sarebbe quello di Sandi Lovric, centrocampista che in questa stagione sta trovando poco spazio nell’Udinese e quindi potrebbe pensare di cambiare aria. Ma di che tipo di giocatore si tratta? Innanzitutto è un classe 1998, alto 1.80m, nato in Austria ma naturalizzato sloveno. Lovric gioca in Italia dalla stagione 2022-23, quando è approdato alla corte dell’Udinese. Da quel momento in poi Sandi ha collezionato ben 106 presenze nel campionato italiano con la maglia bianconera, mettendo a segno anche 8 gol e 14 assist.
Questi numeri mettono in evidenza come si tratti di un giocatore piuttosto esperto del nostro calcio, oltre al fatto che possiede spiccate doti offensive. Infatti quello che più impressiona di lui è la sua abilità nel tiro, in particolare da fuori area: un’arma potenzialmente pericolosissima, soprattutto quando le squadre avversarie fanno densità nella propria area. Ma Lovric è abile anche negli inserimenti senza palla, essendo così un centrocampista completo a livello offensivo.
Il suo ruolo? Centrocampista centrale, all’occorrenza mediano, ma la posizione che preferisce è appunto più avanzata, per sfruttare le proprie abilità offensive. Nell’Udinese è stato abituato a giocare come mezz’ala nel centrocampo a tre, ma la sua duttilità lo rende adatto anche a una mediana composta da soli due uomini. Insomma, un centrocampista completo, che fa gola a molte squadre: oltre al Parma ci sono anche la Fiorentina e altri club turchi. Vedremo dunque cosa ci riserverà il mercato di gennaio.
LEGGI QUI: Comincia la Supercoppa. L’ultima per il Parma nel 2002: sconfitta per 2-1 contro la Juventus


