Empoli-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

10.05.2025 08:30 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Empoli-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Sfida salvezza fondamentale questa sera, col Parma che si è complicato la vita perdendo contro il Como e ora dovrà fare una partita con gli attributi a Empoli: al contrario la squadra di D'Aversa si giocherà il tutto per tutto. In caso di mancata vittoria, per gli azzurri potrebbe non esserci più futuro. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle 20.15. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA EMPOLI - L’Empoli per tornare alla vittoria dovrebbe schierarsi ancora con il 3-4-2-1, con Ismajli al centro e Viti e Goglichidze ai lati davanti al solito Vasquez. A centrocampo ritornano Grassi ed Henderson dopo la squalifica, che probabilmente partiranno titolari. A sinistra Pezzella dovrebbe essere confermato, mentre Gyasi potrebbe lasciare la fascia a Sambia, e avanzare sul fronte dei trequartisti. In avanti Fazzini a supporto di Esposito dato che Colombo è stato espulso nell'ultima partita. 

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Sambia, Henderson, Grassi, Pezzella; Gyasi, Fazzini; Esposito.
Allenatore: D’Aversa

Indisponibili: Sazonov, Pellegri, Maleh, Haas, Kouamé, Zurkowski.
I convocati di D'Aversa: non comunicati
Le parole di D'Aversa: "Empoli in campo con il sangue agli occhi. Parma in forma"

LE ULTIME DA PARMA - Un paio di dubbi nel solito 3-4-2-1 delle ultime uscite. Suzuki tra i pali, difeso dal terzetto Delprato, Leoni e Valenti, anche se Balogh potrebbe dare un turno di riposo a Hainau. In mediana Sohm e Keita, con il francese e Valeri larghi sulle fasce, almeno inizialmente. In attacco confermato Ondrejka alle spalle di Bonny e Pellegrino. A meno che Man non venga buttato nella mischia dal primo minuto, forte delle motivazioni che le ultime deludenti uscite gli hanno dato. 

Indisponibili: Bernabè, Cancellieri, Estevez, Vogliacco, Charpentier, Kowalski, Mihaila, Osorio. 
I convocati di Chivu: non comunicati
Le parole di Chivu: "Sarà come un incontro di pugilato. Grazie al supporto dei tifosi"