Due weekend di sfide contro la Lazio: il Parma Women punta alla prima vittoria
Gli ultimi due weekend di calcio in casa Parma sono stati caratterizzati da un filo rosso… o meglio biancoceleste: infatti la Prima Squadra maschile, la Primavera e il Parma Women hanno affrontato tutte la Lazio. E anzi, domani le ragazze di mister Giovanni Valenti affronteranno le biancocelesti per la seconda volta nel giro di una settimana. Dunque quattro sfide in totale tra emiliani e laziali, ma l’ago della bilancia fino a questo momento propende nettamente a favore del club capitolino: due vittorie e un pareggio per la Lazio. A cominciare dalla rocambolesca sfida del Tardini, dove la squadra di Maurizio Sarri ha avuto la meglio sul Parma di Carlos Cuesta nonostante la doppia inferiorità numerica.
Anche la formazione femminile, a dir la verità, ha vinto sul Parma Women in inferiorità numerica: 1-0 firmato dal gol di Martina Piemonte. Oggi si è giocato il terzo confronto settimanale tra Parma e Lazio: allo Stadio “Il Noce” di Noceto le due formazioni Primavera si sono date battaglia, ma nessuna è riuscita a trovare il varco giusto per sbloccare la parità. Il match si è infatti concluso sullo 0-0.
Domani sarà di nuovo il turno della formazione femminile, questa volta nella gara valevole per gli ottavi di Coppa Italia. Anche in questo caso il teatro della sfida sarà lo Stadio “Il Noce”, dove le ragazze di mister Valenti proveranno a invertire il trend negativo che fino a questo momento ha caratterizzato questi due weekend all’insegna del confronto tra Parma e Lazio.
LEGGI QUI: Femminile, Valenti presenta Parma-Lazio: "Vogliamo mettere energia. Un'emozione tornare al Tardini"


