Qualcosa, forse, non sta funzionando: i tifosi ora vogliono chiarezza, ma il club prosegue sulla linea del silenzio

21.06.2023 00:00 di Rocco Azzali   vedi letture
Qualcosa, forse, non sta funzionando: i tifosi ora vogliono chiarezza, ma il club prosegue sulla linea del silenzio
© foto di ParmaCalcio1913

Sarebbe dovuta essere l’estate delle conferme e dei ritocchi, ma questa alle porte potrebbe essere l’ennesima sessione di mercato caratterizzata da una rivoluzione in casa Parma. Mettendo a confronto quanto di buono mostrato dalla squadra quest’anno - seppur a sprazzi - non c’è paragone con quanto fatto nelle precedenti stagioni e la cosa migliore, in questi casi, sarebbe quella di ripartire dalle basi gettate e dalle certezze acquisite. In realtà, invece, pare si vada verso il quarto e massiccio restyling della gestione Krause in altrettante annate di presidenza: eccessivo, evidentemente, per un progetto tecnico che andrà probabilmente rivisto dalle fondamenta un’altra volta.

LEGGI ANCHE: Dalla Svizzera: "Sohm apre ad una nuova avventura. Interesse dalla Bundesliga"

Il mancato riscatto di Luca Zanimacchia, giocatore fortemente voluto dall’allenatore, è emblematico del fatto che sia mancata unità d’intenti tra Pecchia e la società. Inoltre, i rumors circolati negli scorsi giorni riguardo le difficoltà sul rinnovo del contratto del mister, confermano questa tesi e lasciano pensare che i presupposti per proseguire insieme si siano raffreddati, forse per una discordanza di vedute, forse per le sirene dalla A che stuzzicano il tecnico. Le voci di mercato in uscita dei pezzi pregiati della rosa ducale si susseguono e la paura del fuggi-fuggi generale dopo il mancato approdo nella massima è sempre più tangibile tra la piazza.

RILEGGI QUI: L'impasse rinnovo e le ambizioni di Fabio Pecchia: cosa sta succedendo in casa Parma

I tifosi avrebbero senz'altro gradito qualche dichiarazione di fine campionato da parte della dirigenza, ma dopo l'eliminazione dai playoff a fare rumore sono stati i lunghi silenzi e le chiacchiere su una possibile smobilitazione da parte dei gioiellini crociati. La possibilità che i vari Delprato, Bernabé, Benedyczak, Sohm, Vazquez e compagnia bella vogliano tentare di mettersi alla prova su palcoscenici più prestigiosi non è da escludere e si fa sempre più concreta. La nuova stagione inizierà il 1° di luglio ed in quel momento l'ambiente esigerà le risposte che cerca da parte del club.

LEGGI QUI: Ceresini: "Ci sono momenti in cui è meglio stare zitti, ma due parole ai tifosi..."