Cuesta: "Delprato ieri in gruppo, da valutare insieme ad altri episodi. Sorensen? Prestazione di alto livello"

02.01.2026 13:30 di  Alberto Toti   vedi letture
Cuesta: "Delprato ieri in gruppo, da valutare insieme ad altri episodi. Sorensen? Prestazione di alto livello"

Il tecnico crociato Carlos Cuesta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Sassuolo, soffermandosi così sui singoli gialloblu: "Delprato ha continuato il suo percorso, ieri si è allenato con la squadra per tutta la seduta per la prima volta. Dobbiamo valutare anche altri giocatori, ci sono state influenze ed episodi che non ci hanno permesso di allenarci tutti insieme. Dobbiamo ancora valutare".

Nelle ultime settimane abbiamo visto con frequenza Benedyczak. Sembra poter duettare bene con Pellegrino.
"Ci dà molto, non solo da un punto di vista della presenza fisica, ma anche per questioni tecnico-tattiche ed emotive anche. La sua volontà di dare tutto per la squadra è sempre lì, anche a livello di cambio ruolo nelle varie zone dell'attacco. Ha la versatilità. Ha una grandissima qualità per attaccare gli spazi, per vincere duelli e anche per fare gol. Ha l'istinto, ha il tiro, ha il colpo di testa, ha tante qualità da sfruttare di più e vogliamo aiutarlo al massimo perché possa farlo".

Come mai la scelta di Sorensen nell’ultima partita?
"Per come si è allenato e per come volevamo affrontare la partita. Lo meritava e ha fatto una prestazione di alto livello. Speriamo possa darci ancora prestazioni di alto livello se giocherà".

LEGGI ANCHE - LIVE! Cuesta: "Dobbiamo valutare Delprato. Bernabé ci sta dando tanto"