Aspettando Begic, come sta procedendo l’anno degli altri crociati?
Negli ultimi giorni, con le prime ore di calciomercato invernale che hanno dato il via a un mese infuocato, sono nate le prime voci anche su alcuni calciatori del Parma. Tra tutti il nome più chiacchierato è stato quello di Tjas Begic, centrocampista sloveno pronto ormai a lasciare temporaneamente i gialloblu per accasarsi in prestito alla Sampdoria. Intanto però, ci sono stati altri dieci calciatori del Parma impiegati in prestito, con i loro rendimenti riassunti qui.
Andando in ordine alfabetico, c’è subito una storia particolare; Andrea Gemello, giovane ala 2006 andata in prestito al Rimini, è stato costretto a tornare a casa base dopo l’esclusione dei biancorossi dal campionato di Serie C. Difficoltà societarie che hanno portato i romagnoli verso l’incubo, con anche poche possibilità per il giovane crociato di esprimersi anche dopo un infortunio muscolare. Difficoltà anche per Anthony Partipilo, andato in prestito verso Bari e che ha trovato poco spazio. Tante le presenze, ben dodici, ma molte da subentrato e senza apporti in zona offensiva. Male finora nelle prestazioni anche Antoine Joujou, che al Famalicao ha trovato 14 presenze, tante dalla panchina, e solo un gol e un assist.
Molto bene dal punto del minutaggio Botond Balogh, che al Kocaelispor sta trovando spazio per diventare leader difensivo. Anno sfortunato invece per Dario Sits, che all’Atletico Madrid B ha dovuto aspettare diverso tempo prima di rientrare in campo a causa di una operazione alla caviglia. Discorso ancora diverso per Dren Terrnava, giovane centrocampista in prestito al Perugia. In Umbria il finlandese ha trovato solo una presenza e tanta panchina, il tutto nella squadra biancorossa in grande difficoltà. 4 presenze ma solo una cinquantina di minuti e dei problemi fisici per Francesco Sartori alla Pergolettese, con nessuna rete per la giovane punta. Solo due presenze in Portogallo per Mateusz Kowalski, che sta vivendo un momento complicato con il Torreense. Chiudono la carrellata Peter Amoran, al Cesena, e Rachid Kouda, allo Spezia, con due situazioni ben diverse. Il difensore svedese ha trovato l’esordio e la seconda presenza poche settimane fa, con i primi minuti in B trovati da poco. Kouda si è invece rivelato un giocatore centrale negli schemi dello Spezia di mister Donadoni, ma con occasioni deludenti.
Andrea Gemello, tornato dal Rimini.
Anthony Partipilo, Bari: 12 presenze, 0 gol, 0 assist, 3 gialli, 0 rossi, 416 minuti.
Antoine Joujou, Famalicao: 14 presenze, 1 gol, 1 assist, 0 gialli, 0 rossi, 506 minuti.
Botond Balogh, Kocaelispor: 14 presenze, 0 gol, 0 assist, 6 gialli, 0 rossi, 1189 minuti.
Dario Sits, Atletico Madrid B: 8 presenze, 0 gol, 0 assist, 1 giallo, 0 rossi, 223 minuti.
Dren Terrnava, Perugia: 1 presenza, 0 gol, 0 assist, 0 gialli, 0 rossi, 45 minuti.
Francesco Sartori, Pergolettese: 4 presenze, 0 gol, 0 assist, 0 gialli, 0 rossi, 48 minuti.
Mateusz Kowalski, Torreense: 2 presenze, 0 gol, 0 assist, 1 giallo, 0 rossi, 71 minuti.
Peter Amoran, Cesena: 2 presenze, 0 gol, 0 assist, 0 gialli, 0 rossi, 44 minuti.
Rachid Kouda, Spezia: 15 presenze, 1 gol, 1 assist, 0 gialli, 2 rossi, 747 minuti.
Segui la rubrica di ParmaLive.com sui calciatori in prestito: leggi cosa fanno gli Altri Crociati!


