Torino, Baroni sulla sfida col Parma: “Ogni gara è fondamentale. Mi sento in debito coi tifosi”

Intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti, il tecnico granata Marco Baroni ha sottolineato l’importanza della prossima gara del Torino, che affronterà proprio il Parma (lunedì 29 settembre - ore 18.30): "Ogni gara è fondamentale: ci sono opportunità, Parma è una di queste. Affrontiamo un'altra gara dopo una caduta in casa con l'Atalanta. Il Parma è forte e temibile, non merita i punti che ha e ha fatto molto bene, in casa loro è storicamente difficile. Nelle difficoltà dovremo cercare gli spunti per l'identità".
Lavorate anche sui calci d'angolo visto che con il Pisa avete segnato così? "Sono un aspetto importante, fanno parte del lavoro. Abbiamo dei buoni battitori, è uno degli aspetti su cui si lavora. E dovremo anche essere attenti in quelli a sfavore".
Pesa non avere entusiasmo intorno alla squadra? "Mi sento in debito con i tifosi, dobbiamo soltanto portare prestazioni di grande energia e voglia. La soluzione è nell'aspetto tecnico per me come allenatore, è su questo che sto lavorando".
Ha avuto spiegazioni dalla squadra sul black-out avvenuto contro l'Atalanta? "Tocca a me trovare soluzioni. Con il Pisa facciamo una buona gara, poi sull'unico tiro loro all'ultimo… Dobbiamo capire che non c'è un pallone meno importante di un altro. Devi avere sempre determinazione, concentrazione e ferocia, è questa la soluzione".
E quindi come si fa a trasmettere ferocia alla squadra? "Bisogna guardare in faccia le situazioni e lo facciamo attraverso i video, poi c'è il lavoro. E serve la voglia di chi va in campo con coraggio, senza paura e andando forte. Gli errori possono esserci, ma parto dal presupposto che su 16 giocatori sono il 6% ognuno, ma dobbiamo arrivare al 100%".
LEGGI QUI: Collecchio, esercitazione tattica e lavoro sulle palle inattive in vista del Torino