Femminile, termina 0-0 l’amichevole tra Como e Parma. Ora testa al campionato

È terminata sul punteggio di 0-0 l’amichevole giocata quest’oggi dal Parma Women sul campo del Como. La gara si è svolta a porte chiuse in casa delle lariane, ma purtroppo non ha visto nessuna rete segnata. Si tratta di un test match comunque importante per le ragazze di mister Valenti, in vista della partenza del campionato nel prossimo fine settimana: la prima gara è infatti in programma per il 4 ottobre alle 12.30, quando le gialloblu faranno visita alla Roma. Il Parma Women debutterà in casa la settimana seguente, il 12 ottobre alle 18.00 presso lo Stadio “Il Noce” di Noceto contro il Sassuolo.
Questo il commento al match da parte del club crociato sul proprio sito ufficiale: "Finisce senza reti l’amichevole disputata dal Parma Calcio Women sul campo “Ferruccio” di Seregno contro il Como Women. Una sfida ricca di occasioni soprattutto per le gialloblu, che hanno mostrato compattezza per tutti i novanta minuti. Nel primo tempo è Distefano a rendersi protagonista, andando due volte vicino al gol con iniziative personali che hanno messo in difficoltà la retroguardia comasca. Nella ripresa è invece Kajzba a sfiorare la rete del vantaggio, ma il Como regge bene l’urto e riesce a mantenere inviolata la propria porta. Il match si chiude dunque sullo 0-0: per le ragazze di Giovanni Valenti un buon test in vista dell’esordio ufficiale in Serie A Women 2025/26, che vedrà il Parma impegnato contro la Roma".
LEGGI QUI: I precedenti tra Parma e Torino: lunedì sfida numero 42, Parma avanti nel bilancio complessivo
Carlotta Masu a Radio Serie A: “Un sono a breve termine è restare con il Parma in Serie A, perché ce lo siamo conquistate e ce lo meritiamo per tutto il lavoro che c’è dietro. È vero, siamo solo all’inizio ma penso che siamo sulla buona strada. Io ambisco a cose molto più grandi: spero che il Parma un giorno si trovi a lottare per l’Europa e per il primo posto. A questo ci si arriva pian piano con il tempo".