Rolando Bianchi: “Pisacane non è senza esperienza. Invece Cuesta mai stato primo allenatore”

02.08.2025 17:59 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Rolando Bianchi: “Pisacane non è senza esperienza. Invece Cuesta mai stato primo allenatore”

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tuttocagliari.net, l’ex attaccante Rolando Bianchi ha parlato anche del neo-tecnico del Parma, Carlos Cuesta, in contrapposizione a Fabio Pisacane. A detta di Bianchi, infatti, il nuovo tecnico del Cagliari non è senza esperienza, in quanto ha guidato per due anni la formazione Primavera rossoblu. Al contrario, Carlos Cuesta non è mai stato primo allenatore. Di seguito le sue parole:

Il suo personale parere su Pisacane: tecnico praticamente senza esperienza, rappresenta la scommessa più coraggiosa di Tommaso Giulini per il nuovo corso rossoblù. “Mah, intanto non è vero che Fabio non ha esperienza, perché ha fatto due anni intensi alla guida della Primavera cagliaritana. Chi è veramente senza esperienza è semmai il nuovo tecnico del Parma, Cuesta, che non ha mai guidato una squadra da primo allenatore".

Continua: "Pisacane, tanto per cominciare, ha un passato importante da giocatore del Cagliari. Poi è giovane, certo, e nessuno nega che quella della società rossoblù sia stata una scelta forte. Ma se Giulini ha preso questa decisione avrà intravisto in Fabio determinati valori tecnico-tattici e anche umani. Io credo che il mister possa fare il suo percorso. Con tutte le difficoltà del caso, ovviamente, che vanno messe in preventivo: alle prime avversità tutti gli punteranno il dito contro sottolineando la sua scarsa esperienza in panchina tra i professionisti. Ma, ripeto, sarebbe una contestazione sterile e immotivata: Pisacane la sua gavetta l’ha fatta, anche se a livello di settore giovanile”.

LEGGI QUI: Un fine settimana potenzialmente decisivo: il Parma tra Sohm, Ndiaye e Gio Reyna