Mediaset - Miretti sempre più vicino al Napoli: trattativa in fase decisiva. Era stato accostato anche al Parma

01.08.2025 21:42 di  Michele Perazzo   vedi letture
Mediaset - Miretti sempre più vicino al Napoli: trattativa in fase decisiva. Era stato accostato anche al Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabio Miretti si avvicina sempre di più al Napoli. Il centrocampista della Juventus, classe 2003, reduce da una stagione positiva in prestito al Genoa, è diventato un obiettivo concreto per il club partenopeo, che lo considera il profilo ideale per completare il reparto a disposizione di Antonio Conte. Come riportato da SportMediaset, l’interesse è stato confermato anche dall’entourage del giocatore: "Hanno iniziato a parlarsi, Miretti attende che venga presa una decisione – ha dichiarato l’agente Giovanni Branchini –. Siamo privilegiati a essere contesi da Juventus e Napoli".

Il giovane centrocampista è apprezzato per la sua duttilità e per la capacità di ricoprire più ruoli a centrocampo. Nonostante la giovane età, Miretti vanta già una buona esperienza sia in Serie A sia a livello internazionale. La Juventus lo valuta tra i 14 e i 15 milioni di euro, cifra che il Napoli sta attentamente prendendo in considerazione prima di sferrare l’affondo decisivo. Il club partenopeo, in questa sessione di mercato, ha dimostrato di voler investire non solo sull’immediato, ma anche in ottica futura, fatta eccezione per il caso De Bruyne. Restano comunque aperte alcune alternative nel caso in cui non si raggiunga un accordo con la Juventus.

Nelle scorse settimane, Miretti era stato accostato anche al Parma, per via dei legami con Cuesta e Cherubini, ma si è trattato solo di voci, senza che siano mai state avviate trattative concrete. Ora il suo futuro sembra sempre più vicino al Napoli di Conte.

LEGGI QUI: Pedullà - Incontro tra Parma e Fiorentina per Sohm: si può chiudere a 16 milioni più bonus