Amoruso su Sohm: “Kessié nome più eclatante, ma come tipo di giocatore ci siamo”

Intervenuto in diretta sulle frequenze di Radio Bruno, l’ex calciatore e oggi opinionista Lorenzo Amoruso ha commentato quello che sembra essere il prossimo acquisto della Fiorentina, Simon Sohm, e quale potrebbe essere il suo ruolo all’interno della squadra viola. Di seguito le sue parole, riportate da Violanews.com:
“Sohm? Il nome più eclatante era quello di Kessié, ma credo che almeno come tipo di giocatore ci siamo. Nella seconda metà della scorsa stagione mi sembra che abbia fatto particolarmente bene. Davanti il tridente Dzeko-Kean-Gudmundsson è una soluzione estrema, da attuare in situazioni di emergenza. Se ricordate bene, soprattutto nella prima parte di stagione scorsa la Fiorentina aveva difficoltà a trovare gol che non venissero da Kean o Gudmundsson, poi il problema è stato risolto abbastanza con Mandragora e il suo posizionamento. Sohm arriva al limite con lo sviluppo della manovra, calcia bene e colpisce di testa”.
LEGGI QUI: Un fine settimana potenzialmente decisivo: il Parma tra Sohm, Ndiaye e Gio Reyna
La situazione:
La trattativa tra il Parma e la Fiorentina per Simon Sohm è ormai sul punto di concludersi. I crociati incasseranno una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Durante questo fine settimana ci sarà lo scambio di tutti i documenti, al quale seguiranno le visite mediche e poi la firma sul contratto. Per Sohm pronto uno stipendio da 1.3 milioni più bonus.