Transfermarkt - Dopo il primo mese di calciomercato, Juventus, Como e Napoli sono le società che hanno speso di più

02.08.2025 08:54 di  Michele Perazzo   vedi letture
Transfermarkt - Dopo il primo mese di calciomercato, Juventus, Como e Napoli sono le società che hanno speso di più
TUTTOmercatoWEB.com

Si è chiuso il primo mese della sessione estiva del calciomercato 2025, che quest’anno ha previsto una finestra anticipata dal 1° al 10 giugno, in concomitanza con il Campionato Mondiale per Club. Superato questo periodo, è interessante analizzare i movimenti delle squadre di Serie A, in attesa di agosto, tradizionalmente il mese con il maggior numero di trasferimenti.

Secondo i dati di Transfermarkt.it, le tre società che finora hanno speso di più sono Juventus (118 milioni), Como (104 milioni) e Napoli (89 milioni). Il Parma, invece, figura tra le squadre meno attive, con una spesa limitata a 8,5 milioni per l’acquisto di Ordóñez, somma che aumenterà a inizio agosto con l’acquisto di Ndiaye per 6,5 milioni. Tuttavia, considerando anche le entrate, la classifica cambia: il Como risulta la squadra che ha investito di più, con un saldo negativo di 90 milioni, seguito da Juventus (-55 milioni) e Inter (-45 milioni). Il Parma, grazie alla cessione di Bonny, presenta un saldo positivo di 16 milioni, senza considerare l’acquisto di Ndiaye. La classifica dei saldi positivi è guidata dal Milan con 69 milioni, seguito da Bologna (55 milioni) e Udinese (41 milioni).

Con l’inizio di agosto, ci si aspetta che il mercato entri nel vivo: tra colpi last-minute e strategie in evoluzione, le prossime settimane definiranno il volto finale delle squadre partecipanti al prossimo campionato di Serie A.

LEGGI QUI: Le cifre di Ndiaye: 6.5 milioni più bonus e una percentuale sulla rivendita