Inter, cessioni necessarie per poter puntare su Leoni. Intanto Bisseck tentato dal Crystal Palace

01.08.2025 18:02 di  Michele Perazzo   vedi letture
Inter, cessioni necessarie per poter puntare su Leoni. Intanto Bisseck tentato dal Crystal Palace
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il mercato dell’Inter in difesa è in fase di attesa. Ausilio e Marotta sono concentrati sulla trattativa con l’Atalanta per portare Lookman alla corte di Chivu. Sistemata la questione dell’attacco, potranno dedicarsi al rafforzamento del reparto, ma prima sarà necessario concretizzare alcune cessioni per ottenere il “tesoretto” indispensabile a presentare offerte convincenti al Parma e avviare l’eventuale trattativa per Leoni.

Intanto, mentre La Gazzetta dello Sport di stamattina riportava che Bisseck aveva rifiutato un’offerta da 32 milioni del Crystal Palace, nel pomeriggio l’edizione online di Repubblica ha invece riferito che il centrale tedesco avrebbe accettato un contratto quadriennale da 4 milioni a stagione. Resterebbe ancora da trovare l’intesa tra i due club sulla cifra dell’operazione: il difensore, autore di tre gol in 46 partite nell’ultima stagione (30 da titolare), è valutato dall’Inter almeno 40 milioni, mentre l’offerta inglese si fermerebbe a 32.

L’Inter non ha però urgenza di venderlo: Bisseck ha dimostrato grande duttilità, giocando in tutte le posizioni della linea difensiva. D’altro canto, la sua cessione potrebbe portare nelle casse nerazzurre la somma necessaria per tentare l’assalto a Leoni. La situazione sembra chiara: senza cessioni, la difesa resterà quella attuale, composta da Bastoni, De Vrij, Acerbi, Bisseck, Pavard e Carlos Augusto, utilizzabile anche come braccetto, alla pari di Darmian.

Come alternativa a Leoni resta sul taccuino De Winter, 23 anni, centrale del Genoa e titolare fisso nelle ultime due stagioni. Il belga piace per la sua versatilità: può giocare in una difesa a tre, a quattro o come braccetto destro. Il Genoa chiede almeno 25 milioni, trattabili. Anche in questo caso, però, il principio resta lo stesso: senza cessioni, non ci saranno nuovi innesti.

LEGGI QUI: Genoa, De Winter piace all’estero: Bournemouth interessato. Su di lui anche l’Inter in alternativa a Leoni