Un fine settimana potenzialmente decisivo: il Parma tra Sohm, Ndiaye e Gio Reyna

02.08.2025 15:40 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Un fine settimana potenzialmente decisivo: il Parma tra Sohm, Ndiaye e Gio Reyna

Questo fine settimana può potenzialmente essere un punto di svolta in casa Parma, almeno per quanto riguarda il mercato. Infatti nell’arco di questo weekend potrebbero concludersi tre operazioni che cambierebbero completamente la situazione attuale dei crociati. A cominciare ovviamente dalla trattativa con la Fiorentina per Simon Sohm, che sembra ormai sul punto di trovare una soluzione. Nelle ultime 24 ore, infatti, moltissime testate hanno riportato come i due club siano vicini a raggiungere l’accordo per il passaggio in viola dello svizzero. I crociati incasseranno una cifra che si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Durante questo fine settimana dovrebbe andare in porto lo scambio della documentazione necessaria, dopodiché ci saranno le visite mediche.

Chi invece le visite mediche le ha già svolte è Abdoulaye Ndiaye: il senegalese è arrivato ieri a Parma e oggi ha salutato il suo vecchio club con un post su Instagram. È dunque praticamente tutto fatto per il suo passaggio in gialloblu, ma manca ancora l’ufficialità, che regalerà al Parma il primo acquisto del mercato estivo.

Ma questo fine settimana può essere decisivo anche per il secondo acquisto: ci riferiamo ovviamente a Giovanni Reyna, l’american dream parmigiano. Dalla Germania giungono voci che il Parma avrebbe alzato la propria offerta a 8 milioni, ma il Borussia Dortmund è fermo sulla sua richiesta di 10. Nei prossimi giorni (o anche nelle prossime ore) potrebbe arrivare l’accelerata decisiva. Non resta dunque che attendere novità: un fine settimana che può cambiare l’estate crociata.

LEGGI QUI: Napoli, Rrahmani: "La partita di Parma vissuta come un dramma. Però poi è arrivato lo scudetto"