Corvi: "Cuesta vuole un portiere moderno. Lavoro per farmi trovare pronto e continuare a crescere"

01.08.2025 13:28 di  Teodoro Franchi   vedi letture
Corvi: "Cuesta vuole un portiere moderno. Lavoro per farmi trovare pronto e continuare a crescere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Edoardo Corvi, titolare ieri e in campo oggi nella seconda parte della gara contro la Pro Vercelli, ha così parlato al termine della gara vinta per tre reti ad una questa mattina: "Ci stiamo preparando per la stagione, abbiamo finito al meglio con una vittoria il ritiro. Sono contento di essere stato molto impiegato, proseguiamo così e faremo dei buoni risultati. E' da qualche anno che abbiamo creato un bel gruppo, c'è molta fratellanza tra di noi. Il mister sta portando positività e anche lo staff è giovane, ci stiamo trovando molto bene, siamo molto contenti".

Quanto sei cresciuto negli ultimi mesi?
"Stiamo proseguendo un percorso iniziato l'anno scorso, stiamo lavorando e migliorando alcune cose. La strada è quella giusta".

I tuoi obiettivi personali per questa stagione?
"Voglio centrare la salvezza con la squadra, poi se ci sarà opportunità sono pronto a giocare. Il mio obiettivo è prepararmi al meglio ogni giorno per farmi trovare pronto quando ci sarà un'opportunità".

Con mister Cuesta cosa deve fare il portiere?
"Vuole un portiere moderno, abile con i piedi, nelle uscite e che stia alto durante il possesso avversario. E poi la cosa più importante è che deve parare. Io mi alleno ogni giorno per migliorare ogni giorno, con tutto il gruppo dei portieri ci spingiamo per migliorare. Io sto bene qui, il mio cuore e la mia testa dicono Parma, poi in futuro si vedrà".

Com'è stare alle spalle di Suzuki?
"Mi vedo più al suo fianco, per continuare a crescere. Ci stiamo spingendo a vicenda e fa bene ad entrambi. E' una bella concorrenza".