Primavera, contro l’Empoli in gol anche Mustali: il nuovo attaccante che viene dalla Florida

02.08.2025 19:54 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Primavera, contro l’Empoli in gol anche Mustali: il nuovo attaccante che viene dalla Florida

Il suo arrivo è passato inosservato, ma oggi ha già marcato il tabellino: Endri Mustali è un nuovo attaccante del Parma Primavera e nella gara di oggi vinta contro l’Empoli dalla squadra di mister Corrent si è reso protagonista con il gol che ha sbloccato il parziale. Andiamo dunque a scoprire chi è il nuovo volto della Primavera crociata:

Mustali è un attaccante classe 2007, nato a Verbania ma trasferitosi a Palm Harbor, in Florida, prima di compiere due anni. La sua formazione calcistica è avvenuta al Tampa Bay United, squadra locale. Attaccante dal fisico imponente (è alto 1.93), nello scorso agosto ha firmato il suo primo contratto da professionista con i Tampa Bay Rowdies, squadra che milita in USL Championship (la seconda divisione del calcio americano).

A dir la verità, Mustali aveva iniziato solo ad allenarsi con i Rowdies nel luglio 2024, ma nel giro di poche settimane lo staff della squadra si è convinto a tesserarlo in pianta stabile nella rosa del club. Lo stesso allenatore, Robbie Neilson, si era mostrato entusiasta dell’acquisto: "Sono felice che Endri abbia deciso di unirsi a noi. Si allena con noi da diverse settimane e siamo rimasti molto colpiti dal suo atteggiamento e dalle sue capacità. Ha il potenziale per diventare un giocatore di punta, quindi siamo lieti di averlo con noi. È un attaccante giovane, quindi c'è ancora del lavoro di sviluppo da fare, ma ha tutte le qualità per diventare un attaccante di alto livello". 

E anche Endri è stato ben contento di iniziare questo percorso: "Per me significa tutto. È ciò per cui lavori tutta la vita. Riuscire finalmente a farlo e fare il passo successivo nella mia carriera con i Rowdies è davvero emozionante. Non c'è niente di meglio che firmare il primo contratto da professionista con la squadra della tua città natale".

Adesso Endri Mustali è tornato in Italia dopo molti anni e lo ha fatto proprio a Parma. Dove ha già lasciato il segno: oggi nell’amichevole contro l’Empoli è stato proprio lui a sbloccare il parziale. Un bel gol da parte dell’italo-americano: palla ricevuta al limite e destro preciso all’angolino basso alla sinistra del portiere. Insomma, un ottimo inizio per Mustali, che speriamo possa essere un grande rinforzo per la squadra di mister Corrent in vista della prossima stagione nel campionato di Primavera 1.

LEGGI QUI: Primavera, ancora una vittoria per i ragazzi di mister Corrent: Empoli battuto 3-1