Femminile, Inter-Parma 0-0: colpaccio per le ragazze di Valenti, fermata l'Inter

Domenica di festa per il Parma femminile, che all'Arena Garibaldi fermano l'Inter sullo 0-0 e strappano un punto su uno dei campi più difficili della Serie A. Le ragazze di Colantuono danno continuità alla vittoria contro il Sassuolo e lanciano segnali incoraggianti, muovendo anche la classifica.
Mister Valenti si presenta a Milano con il solito 3-5-2, ma con qualche novità di formazione. Davanti a Ceasar c'è Cissoko a formare il terzetto con Ambrosi e Masu, mentre a centrocampo torna dal primo minuto Zamanian, assieme a Pondini e Uffren. Sulle fasce conferma per Real e Dominguez, con Kajzba a far coppia d'attacco con Kajan. Il copione della gara vede l'Inter a gestire il pallone, dominando il gioco a tratti, ma faticando enormemente a mettere in difficoltà la compatta e ordinata retroguardia ospite. Le uniche occasioni infatti sono da fuori area, con le conclusioni di Andres e Miliknovic che non trovano lo specchio. Il Parma non concede spazi, mentre l'Inter fatica e riesce ad impensierire la retroguardia gialloblu solo con il colpo di testa di Vilhjalmsdottir, che termina di poco a lato.
Nella ripresa le padrone di casa alzano i tirmi provando a mettere alle corde un Parma che però non molla mai. La prima a provarci è Polli all'ora di gioco, con un tiro di sinistro alto, ma la vera chance capita al 73', con il palo di Glionna, che poi non riesce ad insaccare nemmeno sulla ribattuta. Brivido enorme per la difesa del Parma, unica vera grande occasione concessa nell'arco dei novanta minuti. L'ultima palla gol è sempre dell'Inter, con Tomaselli che calcia al volo, ma non crea problemi alla difesa avversaria. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il fischio finale che sancisce il termine della sofferenza per le ragazze di Valenti: un punto meritato, di cuore e di sacrificio.