TS - Cuesta verso il cambio modulo: due novità di formazione rispetto alla gara con il Lecce

18.10.2025 09:20 di  Simone Brianti   vedi letture
 TS  - Cuesta verso il cambio modulo: due novità di formazione rispetto alla gara con il Lecce
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Carlos Cuesta valuta il cambio modulo in vista della delicata trasferta contro il Genoa. Il tecnico spagnolo potrebbe presentare un Parma inedito con il 4-3-2-1 al Ferraris, soluzione studiata in settimana per dare maggiore equilibrio alla squadra e sfruttare al meglio le caratteristiche dei suoi uomini offensivi.

Poche le novità di formazione, ma tutte significative. In difesa, a sinistra, dovrebbe esserci Lovik al posto di Valeri, mentre sulla trequarti Almqvist è stato provato accanto a Cutrone, a supporto dell’unica punta Pellegrino. Una mossa che mira a dare più imprevedibilità in fase offensiva, sfruttando la velocità e il dinamismo dei due trequartisti.

A centrocampo, Cuesta dovrebbe confermare il trio composto da Keita, Bernabé e Sorensen, collaudato e solido. Tuttavia, resta viva la candidatura di Estevez, apparso in buona forma nell’amichevole contro il Monza disputata venerdì scorso: il centrocampista argentino è stato provato in mediana e potrebbe rappresentare un’alternativa tattica preziosa per corsa e qualità. L’obiettivo è chiaro: tornare da Genova con punti pesanti in ottica classifica, contro una diretta concorrente per la salvezza. Il nuovo assetto potrebbe essere la chiave per ritrovare solidità e continuità, come riporta Tuttosport.

Probabile Parma

Parma (4-3-2-1): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye, Lovik; Bernabé, Keita, Sorensen; Almqvist, Cutrone; Pellegrino. All. Cuesta

LEGGI ANCHE: Pellegrino lotta su tutti i palloni, ma non è infallibile: le statistiche sui duelli