Cuesta a DAZN: “Dobbiamo essere più maturi. Sicuri di Cremaschi, difesa a 4? No, a 11”

Alle 15:00 ci sarà il calcio d’inizio del match tra Genoa e Parma, e a pochi giri di lancette dalla sfida l’allenatore crociato Carlos Cuesta ha parlato ai microfoni di DAZN.
Carlos, ha parlato in conferenza di una necessità di un Parma più maturo:
“Dobbiamo essere più maturi nel gioco e nella gestione dei momenti. Dobbiamo sapere che ci saranno dei momenti più complicati, o dei momenti in cui il pubblico spingerà di più e il Genoa giocherà di più nella nostra metà campo. Noi dobbiamo essere bravi a gestire questi momenti e a pensare a giocare anche noi”.
Difesa a 4?
“A undici. Attacchiamo in blocco e difendiamo in blocco”.
Parma oggi più offensivo?
“Se paragoniamo alla partita di Cremona, dove abbiamo giocato difendendo con un blocco di 4 difensori, le caratteristiche dei giocatori ci portano a creare una partita dove possiamo attaccare bene. Ovviamente il focus è anche difendere bene, e saremo concentrati per farlo”
Avete seguito il Mondiale Under 20 di Cremaschi?
“Certo, ha fatto molto bene con gli Stati Uniti, non solo con gol e assist, ma anche per quanto riguarda corsa e leadership. Era anche capitano, rappresentava la squadra e l’ha fatto molto bene. Da Parma lo abbiamo seguito e siamo convinti che ci potrà dare una mano”.
LEGGI QUI: Genoa-Parma, le formazioni ufficiali: tocca ad Estevez dal primo minuto, fuori Lovik