La Gazzetta dello Sport - Cuesta rilancia Almqvist, spazio anche a Lovik e Sorensen

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato le probabili formazioni di Genoa e Parma per l’importante scontro diretto in programma oggi alle 15:00 allo stadio Luigi Ferraris. Il quotidiano prevede la conferma del modulo fin qui adottato da mister Cuesta in questo avvio di campionato: il 3-5-2. Davanti a Suzuki, confermato il terzetto difensivo composto da Delprato, Circati e Ndiaye. Sulle fasce dovrebbero agire Lovik e Almqvist, quest’ultimo nuovamente schierato come esterno sinistro. A centrocampo, accanto ai titolarissimi Keita e Bernabè, Sorensen avrà un’altra occasione per dimostrare segnali di crescita. In attacco, complice l’assenza di Oristanio ancora lontano dalla forma migliore e non convocato, resta confermata la coppia Cutrone-Pellegrino.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Lovik, Bernabé, Keita, Sorensen, Almqvist; Cutrone, Pellegrino.
Allenatore: Carlos Cuesta
GENOA (4-2-3-1): Leali; Martin, Vasquez, Ostigard, Sabelli; Frendrup, Masini; Ellertsson, Malinovskyi, Norton-Cuffy; Colombo.
Allenatore: Patrick Vieira
LEGGI QUI: Cuesta: “Non vediamo l’ora di giocare. La sosta ci ha permesso di lavorare”. Rivedi la conferenza
Cuesta sulla mancanza di soluzioni offensive: "Dipende dal contesto, se analizziamo la partita di Cagliari nel secondo tempo abbiamo avuto tante possibilità di creare a destra e costruire occasioni di alto valore. In altre partita gli avversari ci hanno forzato a fare un gioco periferico. Anche contro il Lecce che era chiusa abbiamo trovato soluzioni, come l'imbucata di Circati per la sponda di Pellegrino su Cutrone. Vorremmo costruire di più, sicuramente, ma siamo in un percorso di crescita. Ma si possono analizzare tante cose, dalla gestione dei momenti di difficoltà alla pressione e la fase difensiva. Non saremo mai perfetti, nel calcio hai sempre spunti. Io mi focalizzo su tutte le cose positive che abbiamo fatto oltre agli aspetti da migliorare, vogliamo avere prospettiva. Sappiamo qual è la strada".