GdP - Cuesta punta su Almqvist per sostituire Valeri, si attendono segnali di crescita da Bernabè

Ci sono alcune importanti novità fra i convocati di mister Cuesta per la partita di oggi contro il Genoa: tornano Valenti ed Hernani, che, insieme alla ritrovata forma di Estevez e al rientro di Cremaschi (dopo essere stato protagonista con gli USA al modiale Under 20), offrono al mister gialloblu qualche opzione in più. C’è anche la possibilità di un cambio modulo, vista l’assenza di uno dei suoi interpreti principali (Valeri). Tuttavia va considerato che la pausa del campionato non ha permesso ad alcuni difensori (come Circati e Britschgi, impegnati con le rispettive nazionali) di allenarsi con continuità nel gruppo, limitando la sperimentazione della difesa a quattro provata in settimana. Inoltre, resta da valutare la condizione di Valenti, appena rientrato dall’infortunio.
Secondo La Gazzetta di Parma quindi, è probabile che alla fine Cuesta confermi il 3-5-2, rilanciando Almqvist (apparso in ottima forma anche nell’amichevole contro il Monza) nel ruolo di esterno sinistro. A lui il compito di non far rimpiangere le incursioni e gli assist di Valeri, cercando con la sua verve di alimentare l’attacco, ancora affidato alla coppia Cutrone-Pellegrino. Si attendono inoltre segnali di crescita da Bernabé e Sorensen, chiamati a migliorare il contributo offensivo con le loro incursioni.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Britschgi, Keita, Sorensen, Bernabè, Almqvist; Cutrone, Pellegrino.
Allenatore: Carlos Cuesta
GENOA (4-2-3-1): Leali; Martin, Vasquez, Ostigard, Norton-Cuffy; Frendrup, Masini; Vitihna, Malinovskyi, Ellertsson; Ekhator
Allenatore: Patrick Vieira
LEGGI QUI: Serie A, il programma di oggi: il Parma visita il Genoa. Stasera Milan-Fiorentina