Mikolajewski domina l’attacco. Cardinali brucia la fascia. Le pagelle di ParmaLive.com

Astaldi 6,5 - Bellissima palla per Mena in occasione del rigore guadagnato: un lancio che coglie di sorpresa la difesa avversaria. Incolpevole sul primo gol subito, viene beffato dalla traiettoria del pallone in occasione della seconda rete genoana.
Mena 7 - Che corsa sul rigore! Mette il turbo e brucia tutta la difesa avversaria, guadagnandosi il penalty. Prosegue con un’ottima prestazione, fatta di scorribande sulla fascia e attente chiusure difensive. Dal 79’: Pajsar s.v.
Trabucchi 6,5 - Si inserisce molto bene nei meccanismi della difesa gialloblu, gestendo con tranquillità gli attacchi avversari. Costretto alla scivolata in occasione del primo gol, viene superato dalla rapidità dell’attaccante avversario. Dal 79’: Drobnic s.v.
Conde 6,5 - Anche lui è costretto all’intervento “disperato” in occasione del primo gol del Genoa. Poi torna in sé e fa la solita partita da capitano, con tante chiusure in anticipo sugli avversari.
Marchesi 6,5 - Tanta corsa e generosità sulla fascia destra, dimostrando di essere negli ingranaggi della squadra. Si esibisce anche in sovrapposizioni, dando il suo apporto anche in attacco.
Konate 7 - Il suo fisico imponente è una delle armi in più di questa squadra: le lunghe leve gli consentono di recuperare tantissimi palloni, oltre che di far ripartire la squadra palla al piede. Da migliorare l’impostazione, ma se queste sono le premesse…
Tigani 7,5 - Il tuttocampista che tutti vorrebbero in squadra: dimostra il dono dell'ubiquità, togliendo il respiro agli avversari. Tenta un tiro a giro: fuori di poco. Miko lo lancia in porta con un bel filtrante: troppo strozzato. Peccato.
Plicco 6,5 - Fa valere l’esperienza maturata in prima squadra: svolge da raccordo tra il centrocampo e la difesa, portandosi spesso sulla fascia per allargare le maglie della difesa avversaria. Dal 71’: Balduzzi s.v.
Ciardi 6 - Quando si accentra sul sinistro è imprendibile, ma gli avversari lo conoscono e lo marcano stretto. A volte mantiene troppo il possesso palla, senza trovare la giocata decisiva. Dal 61’: Nwajei 4,5 - Entra bene in campo, disturbando la difesa avversaria con la sua velocità. Poi commette un'ingenuità facendosi annebbiare dal nervosismo e lasciando in dieci la squadra a dieci minuti dalla fine.
Mikolajewski 7,5 - Il reparto offensivo è cosa sua: spizza di testa, lavora bene spalle alla porta e smista ai compagni. E segna pure: freddissimo sul rigore che porta al momentaneo pareggio, che corona una prestazione da applausi. Dal 71’: Semedo s.v.
Cardinali 7,5 - Il gol segnato vede grande complicità del portiere avversario, ma la sua prestazione è di livello come sempre. Lotta come un leone sulla fascia e gli avversari faticano a contenerlo. Nel finale gli manca lucidità in alcune occasioni, ma questo non macchia una prestazione sopra la media.