Solo un gol dai nuovi acquisti, peggio solo una squadra in Serie A

13.11.2025 20:45 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Solo un gol dai nuovi acquisti, peggio solo una squadra in Serie A

Dopo 11 giornate di Serie A è di nuovo tempo di sosta per le Nazionali, e la stagione è ormai quasi completa per un terzo. Dopo questo primo filotto di partite, si possono iniziare ad analizzare le rose e il loro rendimento, soprattutto dei calciatori arrivati in estate. Una statistica curiosa, redatta da TMW, è quella che riguarda ai gol segnati dai nuovi acquisti per ogni squadra del campionato.

Una statistica che non sorride al Parma, che si piazza al diciannovesimo posto in graduatoria, in piena zona retrocessione. Nonostante gli arrivi di Matija Frigan, Gaetano Oristanio e Patrick Cutrone, in Serie A è arrivata solo una rete segnata da un innesto. Il gol è ovviamente quello di Cutrone contro l’Atalanta, all’esordio, per il risultato finale del match di 1-1. A onor del vero, in Coppa Italia è arrivato anche il primo centro per Sascha Britschgi, contro lo Spezia, non contato però in questa statistica.

Lo svizzero ci è andato vicino anche due giornate fa, contro il Bologna, quando dai trenta metri ha tirato un bolide verso la porta rossoblu, con la traversa a negargli la gioia. E in tutta la Serie A, è proprio il Bologna di Italiano l’unica squadra ad aver fatto peggio. Nessun gol da nuovi arrivi per i rossoblu, nonostante l’arrivo in attacco di Immobile, Bernardeschi, Rowe e di giocatori con il piede caldo come Zortea e Vitik. Primo invece in classifica il Napoli, con ben 8 reti, mentre Atalanta e Sassuolo completano il podio a 7 reti a testa.

LEGGI QUI: Intervento perfettamente riuscito per Suzuki! Tempi di recupero che vanno dai 3 ai 4 mesi