Questa sera l’Italia scende in campo contro la Moldavia, già con un occhio ai playoff

13.11.2025 08:27 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Questa sera l’Italia scende in campo contro la Moldavia, già con un occhio ai playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Questa sera inizieranno ufficialmente anche gli impegni dell’Italia in questa pausa nazionali. Gli Azzurri del CT Gennaro Gattuso saranno infatti impegnati nella trasferta contro la Moldavia, con fischio d’inizio alle ore 20.45. L’obiettivo della nazionale italiana è ovviamente quello di riportare a casa una vittoria per continuare a sperare nel sogno Mondiale, anche se sarebbe necessaria una concomitante sconfitta della Norvegia contro l’Estonia per potersi giocare il tutto per tutto nello scontro diretto in programma nell’ultima giornata del girone. Più probabile dunque che l’Italia dovrà accontentarsi di affrontare i temutissimi playoff.

Intanto si comincia a speculare su quale potrebbe essere lo schieramento degli Azzurri per la gara di questa sera. Pochi dubbi per quanto riguarda l’attacco: lo stesso Gattuso ha dichiarato che i titolari saranno Raspadori e Scamacca. Come modulo si va verso un offensivo 4-4-2, con Donnarumma tra i pali, difeso dalla linea composta da Di Lorenzo, Mancini, Bastoni e Dimarco (da destra a sinistra). La coppia mediana sarà formata da Cristante e Tonali, mentre sulle fasce tanto spazio alla spinta offensiva, con Orsolini a destra e Zaccagni a sinistra.

LEGGI QUI: Tempo di sosta: tutti dietro al capitano. Delprato esempio da seguire

Gattuso a Sky: “Di facile non c’è nulla, non serve andare troppo lontano. Ricordiamoci la partita di Reggio Emilia di quattro mesi fa. Tanti hanno in testa la sconfitta per 11-1 con la Norvegia, ma non sono degli scappati di casa. Hanno le loro difficoltà, ma domani non sarà una passeggiata. Domani ci sarà più di un cambio, voglio vedere la crescita di cui parlo da tanto tempo. Di facile non c’è nulla”.