Capello: "Il Milan ha preso ben 6 gol da Cremonese, Pisa e Parma. Se ne prendeva uno in teoria era già troppo"

13.11.2025 19:22 di  Riccardo Civa   vedi letture
Capello: "Il Milan ha preso ben 6 gol da Cremonese, Pisa e Parma. Se ne prendeva uno in teoria era già troppo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'ex allenatore Fabio Capello, è intervenuto alla Gazzetta dello Sport per parlare della sfida tra Parma e Milan. Queste le dichiarazioni dell'ex tecnico dei rossoneri e del Real Madrid: "Al Milan è venuto a mancare il filtro a centrocampo. Ricci ha fatto la sua parte, ma non è Rabiot che difende e ribalta. Anche Fofana ha avuto delle amnesie, per quanto sia diventato molto bravo a inserirsi. Solo che poi la mira...".

Ha ragione Allegri quando dice che lo scudetto arriva se prendi non più di 25 gol?
"Ne puoi prendere anche di più, ma devi anche farne molti di più. Il Milan ne ha subiti 9, di cui ben sei li ha presi da Cremonese, Pisa e Parma. Che se ne prendevi uno, in teoria era già troppo...".

Allegri, per filosofia, resta basso e ama ripartire. Chiudersi troppo di fronte a una potenza offensiva come quella interista non è un rischio?
"Lui non segue quelli che parlano di calcio moderno e "diverso". La sua intelligenza è far giocare la squadra secondo gli uomini che ha. Quelli che copiano i sistemi senza avere i giocatori vanno a sbattere".

LEGGI QUI: Borghi: "Il Parma paga sul piano dell'esperienza e della malizia ma ha valori. Bernabè giocatore di qualità eccezionale"