Napoli, pessime notizie per Conte: Anguissa out per 3 mesi, a rischio il Parma

13.11.2025 21:40 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Napoli, pessime notizie per Conte: Anguissa out per 3 mesi, a rischio il Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Brutte notizie per Antonio Conte, che in questi primi giorni di sosta per le Nazionali ha perso uno dei pilastri del suo undici titolari. Con il suo Camerun infatti, Frank Zambo Anguissa ha riportato un infortunio non da poco, ed è quindi tornato a Napoli per degli esami strumentali. Questi esami, svolti presso il Pineta Grande Hospital, hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport quindi, il suo stop potrebbe andare dai tre fino ai quattro mesi, con un recupero lungo e delicato. Tanti gli incontri che Anguissa rischia di saltare, con la stagione che sta entrando finalmente nel vivo. A rischio anche l’incontro con il Parma per il centrocampista, con i crociati di Cuesta attesi allo stadio Maradona il 14 gennaio 2026. Difficile un suo recupero per l’appuntamento, ma c’è ancora molto tempo, e nuovi aggiornamenti sono attesi nelle prossime settimane e mesi.

Questo il comunicato del club partenopeo sulle condizioni del centrocampista camerunense: "Frank Zambo Anguissa, infortunatosi in Nazionale, si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo"

LEGGI QUI: Classifica età media Serie A: crociati i più giovani, la più anziana è la Lazio