Jeda: “Sabato il Milan è sceso in campo senza personalità, il Parma da squadra”
A newssuperscommesse.it, l’ex centrocampista di Serie A Jeda Capucho Neves ha parlato a lungo, anche del Parma. I crociati, nell’ultimo turno di campionato, hanno sorpreso il Milan in casa, rimontando da 0-2 a 2-2 e conquistando un punto importante. Oltre alla buona prestazione nel secondo tempo dei gialloblu però, è pesata anche la brutta partita giocata dai rossoneri dal 45’ in poi. Questa l’opinione di Jeda.
Il Milan è reduce dal pareggio di Parma, il terzo nelle ultime quattro giornate di campionato, dopo essere stato in doppio vantaggio. Potrebbe trattarsi più di una mancanza di concentrazione o di un'eccessiva sicurezza del risultato acquisito anzitempo?
“Può darsi che siano stati entrambi i fattori, ma direi che sia dipeso più da una mancanza di concentrazione, di cattiveria nel portare a casa un risultato che era piuttosto consolidato tra le mani del Milan. Quando mancano certi elementi, ho l'impressione che la squadra subisca un certo contraccolpo, come se non fosse sicura dei propri mezzi; è vero che il Parma ha degli elementi interessanti e gioca da squadra, però il Milan non può abbassare la guardia in questo modo e lasciare via dei punti preziosi se vuole ambire alle posizioni di vertice; ha arretrato troppo e ha subito la pressione avversaria del Parma, un comportamento che non può avere una squadra se ha come obiettivo quello di lottare per vincere lo scudetto. C'è tanta qualità in questo Milan e ci sono ampi margini di miglioramento, ma c'è ancora bisogno di lavorare sul piano della personalità”.
L’ex Cagliari ha continuato così: “La mancanza di Rabiot e Pulisic si è fatta sentire moltissimo, perché sono due elementi portanti di questa squadra e spostano di molto gli equilibri in campo; poi, se Leão riesce a trovare una certa continuità di rendimento, può diventare uno tra i più forti al mondo”.


