Malesani: “Il Parma si salva. Ha qualcosa in più del Verona”

12.11.2025 08:54 di  Francesco Servino   vedi letture
Malesani: “Il Parma si salva. Ha qualcosa in più del Verona”

Alberto Malesiani ha rilasciato un’intervista a TMW nella quale ha parlato di diversi temi legati al nostro campionato, tra cui la lotta salvezza, prendendo in considerazione nello specifico Parma ed Hellas Verona, che si affronteranno alla ripresa del campionato: "Il Parma ha qualcosa in più del Verona come rosa. Ma ho fiducia anche per l'Hellas, che ha un buon allenatore. Il ds Sogliano riesce sempre a far entrare qualche giovane interessante, speriamo. Stranamente dal punto di vista del gioco è forse il miglior Verona di Zanetti. Purtroppo però non si vince. Prima o dopo bisogna trovare il risultato che dia serenità e così fare punti”.

Poi sull’ex allenatore dei gialloblu Cristian Chivu: “Ha una dote importante: l’Inter non mi entusiasma ancora tanto, però mi entusiasma la correttezza, la comunicazione e la voglia di far bene di questo allenatore, che ha avuto la fortuna di essere già all’Inter dopo mezzo campionato a Parma. Vuol dire che è un predestinato, ma anche che hanno visto giusto. Mi piace molto dal punto di vista umano”. Ecco un altro estratto delle sue parole:

Fra gli allenatori che stanno emergendo, Italiano è quello che fa rendere meglio le proprie squadre. Un po' come si vedeva l'impronta nel suo Parma?
“Sono d’accordo, Italiano fino ad ora non ha sbagliato un colpo e mi rivedo un po’ in lui. Fino all’incidente nell’ultimo anno al Parma il mio percorso è stato in ascesa, anche da parte mia. Tanta determinazione, cattiveria in senso buono, nel gestire le situazioni, nel non avere paura di niente anche nell’essere spregiudicati in campo. Questo è Italiano, che ritengo sia uno dei migliori allenatori non solo in Italia, ma anche in Europa”.

LEGGI QUI: Minotti: “Essere capitano è bello ma faticoso. Mi rivedo in Delprato”