Il Parma sa ancora come si rimonta: 9 giornate dopo i crociati tornano a recuperare uno svantaggio

13.11.2025 22:07 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Il Parma sa ancora come si rimonta: 9 giornate dopo i crociati tornano a recuperare uno svantaggio

Ci sono volute nove giornate di campionato e quasi tre mesi, ma il Parma ha dimostrato di sapere ancora rimontare. Contro il Milan, nel match disputato al Tardini sabato scorso, i gialloblu hanno trovato un pareggio d’oro, dopo un primo tempo horror. I ragazzi di Carlos Cuesta si sono rimessi in piedi con un arcobaleno magico di Bernabé, e hanno affondato il colpo del 2-2 con il capitano Delprato, che di testa ha sorpreso Maignan e ha trovato il pareggio.

Finalmente il Parma di Cuesta ha dimostrato di saper reagire anche quando si va in svantaggio, situazione comparsa spesso e che solo un’altra volta in tutta la stagione è stata raddrizzata. Si tratta dell’altra unica rimonta, anche se non completa, della stagione, l’1-1 della seconda giornata contro l’Atalanta. Per trovare invece una rimonta completa bisogna tornare al maggio scorso, con la vittoria per 3-2, sempre contro l’Atalanta, a Bergamo. Situazioni completamente opposte, ma i segnali che arrivano dal pareggio contro il Milan sono molto importanti.

I gialloblu hanno finalmente tirato fuori carattere e personalità, oltre che aver dimostrato ancora una volta la coesione del gruppo, e hanno messo alle strette una squadra in piena lotta per lo Scudetto. Le occasioni, anche per vincerla, non sono mancate, e tutto quello che c’è da prendere di positivo dopo la sfida al Milan è da mantenere e portare al prossimo incontro, in casa dell’Hellas Verona dopo la sosta.

LEGGI QUI: Intervento perfettamente riuscito per Suzuki! Tempi di recupero che vanno dai 3 ai 4 mesi