Sfida estrema di dialetto per il nuovo acquisto: Ndiaye faccia a faccia con... la bìssa scudlära!

07.08.2025 08:27 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Sfida estrema di dialetto per il nuovo acquisto: Ndiaye faccia a faccia con... la bìssa scudlära!

Dopo Christian Ordoñez, anche Abdoulaye Ndiaye si è messo alla prova con il dialetto parmigiano. In una rubrica dedicata ai nuovi arrivi, il difensore senegalese ha cercato di indovinare il significato della parola in dialetto parmigiano “la bìssa scudlära”. L’espressione, che significa tartaruga, ha messo in difficoltà il nuovo arrivato, che è però riuscito a indovinare il significato dopo vari tentativi.

Sorridente e già in maglia crociata, il nuovo difensore è riuscito a capire il significato dell’espressione parmigiana, in quello che può essere considerato come il primo benvenuto nella cultura della città emiliana. Pubblicato sul profilo Instagram ufficiale del Parma Calcio, il video è tutto da ridere!

Intanto, sempre su Instagram, Ndiaye ha salutato i nuovi tifosi con un post di presentazione: "Sono molto felice e orgoglioso di unirmi al Parma Calcio 1913 per le prossime 5 stagioni! Grazie al club per la fiducia. Sono pronto a dare tutto per difendere questa maglia, soddisfare le ambizioni del club ed emozionare i tifosi del Parma. Inizia una nuova avventura in Serie A, con voglia, impegno e determinazione. Ci vediamo presto in campo".

LEGGI QUI: Sabato l’amichevole contro l’Heidenheim: sarà disponibile su DAZN