Momento d'oro per Benek: il polacco decide la gara di Pisa e supera Man per gol fatti
Discreto periodo di forma di Adrian Benedyczak in maglia crociata: due gol nel giro di quattro giorni e primo timbro in massima serie. Qualche mese fa, era impensabile prevedere un Benek sempre più protagonista e sempre più impiegato in campo, infatti l'infortunio di due anni fa lo ha fatto soffrire parecchio. Praticamente un anno fuori per la frattura alla caviglia, e dopo il rientro in campo nella scorsa stagione, altri problemi fisici lo hanno costretto a guardare nuovamente dalla tribuna i compagni. Nella promozione in Serie A di due stagioni fa, Benedyczak è stato uno dei maggiori artefici, andando in doppia cifra di reti contribuendo attivamente alla cavalcata. Dunque, la sua assenza è pesata, soprattutto nelle turnazioni dello scorso anno. I molteplici infortuni nella passata stagione, hanno messo in difficoltà il Parma in tutti i ruoli e la duttilità del polacco avrebbe sicuramente fatto comodo.
Il duro lavoro però, è stato premiato con la possibilità di mettersi in mostra in Serie A, e nelle ultime uscite Cuesta ha dimostrato di voler puntare fortemente sull'attaccante. Il suo assist a Circati a Roma, è stato solo l'inizio di una serie di ottime gare: difatti, in Coppa Italia col Bologna è arrivato anche il primo gol. Nonostante l'eliminazione, il polacco è stato indubbiamente uno dei migliori in campo, arrivando a calciare davanti al portiere in ben tre occasioni.
E per finire, oggi è arrivata anche la prima rete in Serie A della sua carriera, è vero, su calcio di rigore, ma che ha permesso ai crociati di vincere una gara importantissima. In aggiunta, la solita prestazione di grande sacrificio anche in fase di non possesso, tant'è che alla fine è uscito per crampi. Con quello di oggi, Benek ha messo a segno 29 reti e 8 assist in totale, superando oggi Dennis Man, che si è fermato a 28 marcature. Insomma, una crescita incoraggiante che non può che far ben sperare in vista del futuro.


