Il Parma ricorda l’ultima vittoria al Dall’Ara: l’arcobaleno del Pajarito Valdes il marchio del 2-1 del 2012

03.12.2025 11:10 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Il Parma ricorda l’ultima vittoria al Dall’Ara: l’arcobaleno del Pajarito Valdes il marchio del 2-1 del 2012
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Domani pomeriggio, il Parma tornerà a giocare in Coppa Italia dopo i due successi nei primi due turni della competizione. Dopo aver eliminato il Pescara nei trentaduesimi e lo Spezia nei sedicesimi, i gialloblu si troveranno di fronte al Bologna agli ottavi, in un derby emiliano.

La sfida, in programma alle ore 18:00 di domani giovedì 4 dicembre, vedrà i gialloblu di mister Carlos Cuesta tornare a sfidare il Bologna dopo la sconfitta di qualche settimana fa, e torneranno al Dall’Ara di Bologna dopo lo 0-0 dell’anno scorso. L’ultimo successo in casa dei rossoblu è però di molto precedente, addirittura del 2012. Nella stagione del 2012/13 i crociati sbancarono per l’ultima volta lo stadio felsineo, con un 2-1 firmato da Sansone e Jaime Valdes.

E sul proprio profilo Instagram, il Parma ha ricordato questo successo con il video del gran gol del Pajarito, ex centrocampista cileno dei crociati. Dalla lunga distanza Valdes caricò il destro e scaraventò il pallone oltre il portiere, siglando così uno dei suoi sei gol con la maglia del Parma. Ora, 13 anni dopo, il Parma ritornerà ancora una volta in casa del Bologna, per cercare di spezzare questo digiuno e tornare al successo.

LEGGI QUI: Bernabé sul mercato: “Non conosco i rumor, mi focalizzo su cosa posso migliorare”