Pisa, Gilardino: "Non siamo partiti benissimo, ma secondo tempo a senso unico. La maturità passa da queste partite"

08.12.2025 18:15 di  Riccardo Civa   vedi letture
Pisa, Gilardino: "Non siamo partiti benissimo, ma secondo tempo a senso unico. La maturità passa da queste partite"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore del Pisa Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza dopo la sconfitta rimediata col Parma. Queste le dichiarazioni riportate da Calcio Pisa: "Credo che la fotografia della partita la dovrò rivedere. Non siamo partiti benissimo, c’era un po’ di tensione. Primo tempo equilibrato e deciso dall’episodio. Nella ripresa la partita è stata a senso unico con 13 tiri di cui due in porta e 25 cross. E’ chiaro che dobbiamo essere più concreti. Confido in questa squadra e in questi ragazzi per la volontà che ci hanno messo. Dobbiamo analizzarla con lucidità e pensare che tra tre giorni affronteremo un altro scontro diretto a Lecce".

Sull'espulsione: "Nzola ha fatto una stupidaggine per un giocatore d’esperienza come lui. Sia lui che Akinsanmiro non li avremo per diverso tempo. La determinazione e la fame di fare gol è fondamentale per giocarsela a questi livelli".

Sull'inizio: "I primi 15 minuti lenti nel giro palla e un po’ troppo prevedibili. Abbiamo lanciato un po’ troppo da dietro. Sono partite che implicano anche l’aspetto mentale. La maturità passa da questo tipo di partite. Dobbiamo crescere velocemente".

Reazione dopo il gol: "Credo che la squadra ha saputo reagire dopo il gol in maniera coesa. C’è grande dispiacere e amarezza anche per lo spettacolo del nostro pubblico. Dobbiamo lavorare e prepararci al massimo per Lecce".

Episodi arbitrali: "Sugli episodi preferisco non dire nulla. Con questa regola non si capisce mai se la mano deve essere attaccata. Mi sembrava che Valeri, già ammonito, avesse commesso fallo".