Plicco protagonista, Mena troppo nervoso. Le pagelle di ParmaLive.com
Astaldi 6 - Per i primi 70 minuti è il migliore in campo, grazie soprattutto ad un doppio intervento miracoloso nella prima frazione. Poi il gol del 2-2: il pallone gli sguscia via e regala il gol del pari che dà l'avvio alla rimonta giallorossa.
Mena 5 - Troppo nervosismo, che culmina con l'espulsione (forse eccessiva) a fine partita. In un match dai continui cambi improvvisi di risultato, mantenere la lucidità era fondamentale, il dominicano oggi ha peccato.
Pajsar 5,5 - Meno preciso del solito, non compie errori gravissimi ma non fornisce la sicurezza a cui ci aveva abituato nelle ultime due uscite.
Drobnic 6 - Ancora senza il suo compagno di reparto Conde, è il leader della retroguardia gialloblu. È uno degli ultimi a mollare, provando anche a prendersi maggiori responsabilità in fase di impostazione.
Castaldo 5 - Confeziona il pasticcio con Marchesi che vale il 3-2. In generale però la sua gara non è brillante, specie in fase di spinta, dove non fornisce un reale supporto a Cardinali. Anche le sue battute da corner sono spesso imprecise. Dal 79' Avramescu sv.
Tigani 6 - È ovunque, sdoppiandosi in entrambe le fasi e garantendo quantità e qualità. La sua prestazione è però macchiata dall'errore sul primo gol salentino: quel pallone non può finire sui piedi di Dalla Costa. Dal 79' Diop sv.
Konatè 5 - Brutta prestazione del mediano gialloblu, apparso troppo lento nella costruzione. Anche in interdizione non è la solita diga e i centrali dietro ne hanno risentito.
Ciardi 6,5 - A volte è un po' testardo ma la sensazione è che dai suoi piedi possa sempre nascere qualcosa. Appoggia facile il gol che sembrava poter portare alla vittoria agli ospiti. Dal 58' Nwajei 5,5 - Entrato a partita in corsa, prova a dare il suo solito contributo di energia ma stavolta non incide.
Plicco 6,5 - Con un gol e un assist non può che essere l'MVP gialloblu della partita. Per il resto, la sua è una prestazione alla continua ricerca della posizione giusta per far male tra i reparti del Lecce. Mezzo voto in meno per l'errore a tu per tu con il portiere nel primo tempo.
Cardinali 5,5 - È sempre tra i più vivaci e pericolosi però delle volte le sue letture non sembrano andare veloci quanto le sue gambe. Innervosito dai continui colpi ricevuti dai difensori salentini, alla fine non riesce ad incidere quanto potrebbe.
Semedo 5 - Come spesso accade, il centravanti crociato sembra fuori dalla partita ma tante volte ci mette pochissimo ad accendersi e a risolvere le partite. Oggi non è stato così, specie visto l'errore da posizione ravvicinata del primo tempo. Vista la lunga squalifica di Mikolajewski però, avrà diverse occasioni per rifarsi. Dal 69' Marchesi 4,5 - Il suo ingresso doveva portare equilibrio e solidità dopo il vantaggio del Parma. Invece, da un suo rinvio sbagliato nasce il gol 3-2 che taglia le gambe definitivamente ai gialloblu.


