Under 18, le milanesi fatali ai crociatini nel Memorial ‘Giacinto Facchetti’

14.09.2021 19:02 di  Rocco Azzali   vedi letture
Under 18, le milanesi fatali ai crociatini nel Memorial ‘Giacinto Facchetti’
© foto di ParmaCalcio1913

Chiudono con due sconfitte in altrettante gare i ragazzi dell’Under 18, impegnati nella giornata di sabato 11 settembre nel prestigioso Memorial ‘Giacinto Facchetti’, che si è disputato al centro sportivo comunale di Ponte Lambro (CO), al cospetto di Inter e Milan. Nella sfida del mattino, giocata contro i nerazzurri in un match di 70’ che regalava la possibilità di disputare la finale per 1° posto nel torneo, i crociatini hanno subito le reti di Peretti, sugli sviluppi di un calcio piazzato al minuto 39, e di Curatolo, 5’ più tardi dell’1-0, abile a capitalizzare in gol un contropiede. Magra consolazione il rigore trasformato da Salvatore Ribaudo in pieno recupero.
Nella finalina valida per il 3°/4° posto l’avversario era il Milan, uscito sconfitto dal confronto con il Renate (che vincerà la competizione regolando l’Inter per 3-0), ma il risultato è lo stesso del primo match: dopo soli 7’ Thomas Bio realizza una sfortunata autorete e regala il vantaggio ai rossoneri, ma al quarto d’ora è lo stesso fantasista ducale a trovare la rete del pari, deviando di testa una punizione calciata da Ubaldi.

A chiudere i conti al 57° è Montalbano, che punisce i ragazzi di mister Giovanni Valenti, sbilanciati in avanti alla ricerca del gol vittoria. Lo stesso allenatore si è comunque complimentato con i ragazzi al termine del torneo, nonostante le due sconfitte, sottolineando il fatto che la squadra ha sempre e comunque cercato di imporre il proprio gioco, ma consapevole del fatto che bisognerà lavorare per concretizzare al meglio le occasioni create.
Domenica 19 settembre l’Under 18 sarà impegnata nell’esordio di campionato a Torino, nella trasferta in casa dei granata.