Tra Valeri e Lovik c'è un abisso. Bernabé non accende la luce. Le pagelle di ParmaLive.com

04.10.2025 17:32 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Tra Valeri e Lovik c'è un abisso. Bernabé non accende la luce. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Suzuki 5,5 - Sorpreso in occasione del gol, nessuno devia e lui è poco reattivo. Compie un paio di parate importanti e anche con i piedi non sbaglia nulla.

Delprato 5,5 - Dal suo lato nasce la beffarda rete del Lecce, lascia un po' di spazio a Sottil. Nel finale si lancia in avanti provando a dare una scossa ad un attacco addormentato, ma non basta nemmeno la sua grinta per recuperare questa partita. 

Circati 6 - Si fa valere come al solito nel corpo a corpo e con sicurezza guida il reparto arretrato, senza mai sembrare in difficoltà. Nel finale sembra uno dei pochi con l'energia e la cattiveria necessaria per provare a raddrizzare il pomeriggio. 

Ndiaye 5,5 - Un po' più propositivo palla al piede, bravo in un paio di chiusure complicate. Ogni tanto però commette qualche sbavature di troppo, se lima gli errori può diventare una sicurezza. 

Britschgi 6 - Conferma le buone impressioni delle ultime uscite. Ordinato in fase difensiva, seppur non sempre efficace, si fa vedere anche in avanti nel finale del primo tempo, impegnando Falcone. Dal 46' Almqvist 5,5 - Un paio di recuperi importanti in fase difensiva, davanti ci prova ma nemmeno la sua rapidità riesce a scardinare la difesa ospite. 

Sorensen 5,5 - Lavora bene in fase di interdizione, recuperando qualche pallone in mezzo al campo, ma il suo apporto offensivo è ancora insufficiente. Lento nelle scelte, poco efficace nei tempi d'inserimento. Dal 68' Benedyczak 5,5 - Ha sulla testa la palla del pareggio, ma sbaglia da posizione favorevole. Bravo ad attaccare quel pallone con i tempi giusti, ma un attaccante da lì deve segnare. 

Keita 6 - L'unico in mezzo al campo che tiene testa alla fisicità del Lecce. Con un Bernabé spento e un Sorensen spaesato, per distacco è il leader del centrocampo. Prova anche ad accelerare la manovra, ma oggi il Parma è senza idee. 

Bernabé 5 - Nel buio pomeriggio del Parma, il numero dieci non accende mai la luce. Anzi, sbaglia tantissime scelte in tutte le zone del campo. Prova a prendere in mano la manovra, ma oggi non è proprio giornata. Il Parma ha bisogno di lui, deve dare molto di più. Dall'84' Estevez sv

Valeri 6 - La speranza è che non sia nulla di grave, perché in questo momento è insostituibile. Si affaccia un paio di volte in avanti ed è sempre una spina nel fianco per la difesa ospite. Il Parma gioca bene fino al suo infortunio, sarà solo un caso? Dal 26' Lovik 5 - Sbaglia subito al primo pallone toccato. A parte un cross interessante, il resto della sua partita è completamente anonima. Ogni volta che tocca palla si gira e scarica, senza personalità. Dall'84' Djuric sv

Pellegrino 5 - Un paio di scambi interessanti con Cutrone e un triangolo di alto livello con Delprato. Questo è il riassunto della sua partita. Si incaponisce nel duello fisico con i difensori ospiti e forse perde anche un po' di lucidità. 

Cutrone 5,5 - Uno dei più attivi nel primo tempo, spesso nel vivo del gioco e anche pericoloso in avanti. Nella ripresa cala vistosamente e allargandosi sulla corsia fa tanta fatica.