Italia, le convocazioni: prima chiamata per l'ex Parma Nicolussi Caviglia

Dopo le vittorie, non senza brividi, contro Estonia e Israele, è tempo per la Nazionale Italiana di tornare in campo, con le qualificazioni al prossimo Mondiale negli Stati Uniti che entrano sempre più nel vivo. In queste ore, è uscita la seconda lista di convocati del nuovo commissario tecnico azzurro, Gennaro Gattuso, con il tecnico ex Napoli che ha scelto di chiamare 27 calciatori. Tra questi, non si possono non sottolineare le convocazioni di Hans Nicoloussi Caviglia, ex Parma e ora alla Fiorentina, e di Nicolò Cambiaghi del Bologna, entrambi alla prima chiamata in assoluto con la Nazionale maggiore.
Torna dopo diverso tempo anche Bryan Cristante, che è apparso in forma in questo inizio di campionato con la Roma mentre trova conferma Francesco Pio Esposito, reduce dal primo gol in Serie A con la maglia dell'Inter. Anche in questo caso, nessun giocatore italiano del Parma è stato convocato, con Delprato e compagni che resteranno a Collecchio concentrati sugli impegni con i crociati. Per gli Azzurri invece, le prossime partite saranno di nuovo contro Estonia (sabato 11 ottobre, ore 20.45, alla Le Coq Arena di Tallinn) e Israele (martedì 14 ottobre, ore 20.45, allo Stadio Friuli di Udine). Di seguito la lista completa dei convocati di Gattuso:
PORTIERI: Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Manchester City), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham).
DIFENSORI: Alessandro Bastoni (Inter), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Diego Coppola (Brighton & Hove Albion), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Gianluca Mancini (Roma), Destiny Udogie (Tottenham).
CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Hans Nicolussi Caviglia (Fiorentina), Sandro Tonali (Newcastle).
ATTACCANTI: Nicolò Cambiaghi (Bologna), Francesco Pio Esposito (Inter), Moise Kean (Fiorentina), Riccardo Orsolini (Bologna), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Atletico Madrid), Mateo Retegui (Al-Qadsiah), Mattia Zaccagni (Lazio).
LEGGI QUI: Crociati in Nazionale, il terzino della Primavera Mena convocato dalla Repubblica Dominicana