Baraldi: "A Parma si potrebbe creare una polisportiva in stile Real Madrid o Barcellona. Krause ci faccia un pensiero"

04.10.2025 12:58 di  Massimiliano Recchi   vedi letture
Baraldi: "A Parma si potrebbe creare una polisportiva in stile Real Madrid o Barcellona. Krause ci faccia un pensiero"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

L'ex direttore generale crociato Luca Baraldi, da anni passato al basket, ha parlato oggi alla Gazzetta di Parma, stuzzicando la città e Krause con un'idea che potrebbe andare oltre al calcio: "A Parma si potrebbe creare una Polisportiva, ad esempio. Sul modello dei club più blasonati d'Europa: Real Madrid, Barcellona, lo stesso Bayern Monaco. È un'idea che mi frulla per la testa dal 2002, quando mi occupai di redigere il piano industriale del Parma Calcio: il modello seguito, allora, era quello spagnolo".

Sta fornendo un assist a Krause:
"Perché no, potrebbe essere una leva strategica interessante. Quantomeno da valutare. Krause ha una passione incredibile per lo sport e il basket è una disciplina iconica nella cultura americana. Degli ingenti capitali necessari per il calcio, basterebbero giusto le briciole per finanziare altri sport e competere, in questi, ai massimi livelli".

E lei? Calcio o Basket?
"Beh, il calcio è il mio primo amore. Ma nel basket ho vissuto emozioni incredibili: un progetto serio e forte in prospettiva lo prenderei in considerazione. Tutti sanno quanto viscerale sia il mio legame con questa città. Qui lavorerei anche gratis...".