Playoff a rischio per Ansaldi? Coulibaly l'alternativa più logica, ma Pecchia ha anche altre soluzioni

17.05.2023 20:24 di  Rocco Azzali   vedi letture
Playoff a rischio per Ansaldi? Coulibaly l'alternativa più logica, ma Pecchia ha anche altre soluzioni

Tutti ci auguriamo che quello accorso a Cristian Ansaldi sia un problema di lieve entità e che il laterale argentino possa tornare a disposizione per l'inizio dei playoff. Il classe '86 ha riportato un problema muscolare al polpaccio nel corso del match contro la SPAL che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco e la sua situazione verrà rivalutata nei prossimi giorni. Se l'ex Genoa e Torino, tra le altre, non dovesse riuscire a recuperare in tempo per gli spareggi, allora mister Fabio Pecchia dovrà correre ai ripari per trovare un sostituto all'altezza nel momento cruciale del campionato.

Non è di certo la prima volta che Ansaldi si ferma ai box nel corso di questa stagione ed il tecnico saprà certamente come venirne a capo. La soluzione più accreditata - ed anche la più logica - prevederebbe l'impiego di Woyo Coulibaly sull'out mancino, come successo durante la gara del Mazza, ma non è la sola ipotesi percorribile da Pecchia. Prima dell'infortunio di Lautaro Valenti, l'allenatore scelse proprio il centrale ex Lanus per sopperire all'assenza di Ansaldi in alcune partite, ma ora non sarà possibile. Anche Elias Cobbaut potrebbe ricoprire il ruolo di quarto di sinistra, ma la solidità mostrata dal pacchetto arretrato con il belga al centro della difesa dopo il suo rientro dal lungo stop porta a credere che Pecchia non si priverà di lui nel mezzo.

Un'altra alternativa che stuzzica la fantasia dei tifosi è quella di rivedere un Luca Zanimacchia in formato Alberto Di Chiara sulla fascia, ma questa rimane una possibilità che il mister proverà ad utilizzare forse soltanto a gara in corso... Le alternative, comunque, non mancano. In bocca al lupo Cristian!

LEGGI ANCHE: Problema muscolare al polpaccio per Ansaldi: verrà valutato nei prossimi giorni