Parma-Fiorentina, le probabili formazioni di ParmaLive.com

27.12.2025 08:30 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Parma-Fiorentina, le probabili formazioni di ParmaLive.com

La sfida salvezza per eccellenza è arrivata e il Parma la disputerà in casa: contro la Fiorentina i ducali giocheranno contro l'ultima in classifica e con tanti punti di vantaggio in classifica, un'occasione ghiotta per chiudere l'anno in bellezza dopo il Natale reso amaro da ko interno contro la Lazio, che il mister Cuesta sembra aver faticato non poco a digerire. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle 12.00. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA FIRENZE - Tra i pali pronto De Gea, diventato capitano dopo la squalifica ricevuta da Ranieri. La difesa a quattro vede tre quarti della stessa già pronta, con Pongracic e Comuzzo pronti come centrali. Sulla fascia destra sicurissimo del posto Dodo, mentre a sinistra Viti è in vantaggio su Fortini per partire già dal primo minuto. A centrocampo Vanoli punta sugli insostituibili Fagioli e Mandragora, che ha recuperato da un lieve fastidio raccolto contro l’Udinese. Conclude il reparto Ndour, a segno contro i friulani. Il tridente d’attacco per fare male ai gialloblu avrà Parisi e Gudmundsson a supporto di Moise Kean, che negli ultimi giorni ha ritrovato serenità e fiducia grazie ai gol contro l’Udinese.

FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodo, Pongracic, Comuzzo, Viti; Mandragora, Fagioli, Ndour; Parisi, Kean, Gudmundsson.
Allenatore: Vanoli.

Indisponibili: Richardson, Fazzini, Lamptey, Pablo Marì e Sabiri. 
I convocati di Sarri: ci sono Comuzzo e Gosens, fuori Richardson

LE ULTIME DA PARMA - Cuesta dovrebbe mettersi ancora a specchio, con Ondrejka leggermente favorito su Oristanio per un posto dal 1' al fianco di Benedyczak e Pellegrino nel tridente. Più indietro Cutrone ed Almqvist. A centrocampo pochi dubbi, con Estevez perno centrale e Bernabè-Keita ai lati, con lo spagnolo che avrà licenza di creare e il belga di incidere con gli inserimenti. A proposito di inserimenti, Valeri e Britschgi saranno anche loro deputati ad aiutare la manovra offensiva partendo dai lati, mentre al centro il grande dubbio sembra risidere nella presenza di Delprato al fianco di Valenti: se non dovesse farcela, spazio a Troilo davanti a Corvi. 

Indisponibili: Ndiaye, Frigan e Suzuki.
I convocati di Cuesta: torna Circati, c'è anche Delprato 
Le parole di Cuesta: "Dovremo usare positivamente l'amarezza post Lazio"