Verso Parma-Spezia: tanti dubbi per l’undici di Cuesta, turnover per D’Angelo

Si avvicina sempre di più il turno del Parma in Coppa Italia, che nella seconda fase della competizione ospiterà al Tardini lo Spezia. Gli Aquilotti, dopo la finale play-off persa contro la Cremonese la scorsa stagione, sono apparsi in difficoltà in queste prime uscite, e arriveranno in Emilia in cerca di un riscatto. Allo stesso modo i crociati vogliono vendicare l’uscita dello scorso anno al primo turno, cercando di staccare un pass per gli ottavi di finale che manca da due anni. Per chi vince ci sarà la sfida contro i campioni in carica, i rossoblu del Bologna, da sfidare al Dall’Ara. Di seguito le ultime notizie per quanto riguarda i possibili titolari del match.
LE ULTIME DA PARMA: difficile fare previsioni per quanto riguarda l’undici di Carlos Cuesta. Negli ultimi anni Edoardo Corvi si è spesso affermato come il portiere da Coppa, e chissà che non possa trovare spazio a discapito di Suzuki, lasciando il nipponico a riposo. In difesa verso la conferma dopo Cremona sia Enrico Delprato che Abdoulaye Ndiaye, con Mariano Troilo che potrebbe trovare il debutto con la maglia crociata. A centrocampo Mathias Lovik potrebbe finalmente esordire sulla sua fascia dal 1’, lasciando a sinistra il dubbio tra Tjas Begic e Sascha Britschgi. In mezzo duo argentino, con Christian Ordonez e Nahuel Estevez a dirigere il gioco. Davanti c'è un grande rebus per Carlos Cuesta, che davanti ad Adrian Benedyczak e Gaetano Oristanio dovrà scegliere la punta. Con Djuric out per infortunio, Mateo Pellegrino potrebbe essere chiamato agli straordinari, ma attenzione anche a Cutrone o a un'altra soluzione, con Benek avanzato o addirittura una sorpresa tra i Primavera convocati, anche se sembra molto difficile. Attenzione però anche ai più giovani che scalpitano per trovare spazio, come Elia Plicco, già in campo contro il Pescara, e Nicolas Trabucchi, magari a partita in corso.
PARMA (3-4-2-1): Corvi; Delprato, Troilo, Ndiaye; Begic, Ordonez, Estevez, Lovik; Benedyczak, Oristanio; Pellegrino.
Allenatore: Carlos Cuesta.
LE ULTIME DA LA SPEZIA: turnover per mister D’Angelo, che al Tardini si presenterà probabilmente con un 3-5-2. Tra i pali ci sarà Sarr, difeso da Cistana, Jack e uno tra Mateju e Onofri, con un ballottaggio che si risolverà domani al calcio d’inizio. A centrocampo probabili titolari sono Nagy e Comotto, giovanissimo del Milan in prestito agli Aqquilotti, insieme a Zurkowski, mentre le fasce saranno affidate a Candela e Aurelio. Attacco pesante per i liguri, che davanti al denso centrocampo punteranno sul bomber Lapadula e Vanja Vlahovic, chiamati a impegnare la retroguardia crociata.
SPEZIA (3-5-2): Sarr; Mateju (Onofri), Cistana, Jack; Candela, Comotto, Nagy, Zurkowski, Aurelio; Lapadula, Vlahovic.
Allenatore: Luca D’Angelo.
LEGGI QUI: La Coppa Italia è un'occasione per continuare a crescere e ritrovare la via del gol