Estevez, l’imprescindibile soldato di Pecchia: è lui il vero equilibratore del Parma

17.05.2023 14:04 di  Rocco Azzali   vedi letture
Estevez, l’imprescindibile soldato di Pecchia: è lui il vero equilibratore del Parma

Franco Vazquez è il leader tecnico della squadra, Gianluigi Buffon probabilmente l’emblema ed il punto di riferimento a livello carismatico, mentre Adrian Bernabé il talento più cristallino che ammireremo nel calcio di domani. Ma in questo Parma c’è un giocatore che nel corso della stagione è diventato imprescindibile nelle dinamiche di gioco del tecnico: Nahuel Estevez, il vero equilibratore nello scacchiere crociato.

Se ad inizio anno avevamo affidato questo appellativo a Stanko Juric, nella seconda parte di stagione non può che essere l’ex Spezia il soldato senza il quale Pecchia non può proprio fare a meno. Nel 2023 Estevez è sempre stato schierato titolare nelle 17 partite nelle quali era a disposizione: dal match di San Siro di Coppa Italia del 10 gennaio alla gara del Mazza di Ferrara, saltando solamente le sfide di Bari e contro il Pisa, entrambe out per squalifica. Dicendolo con un filo di voce e facendo gli scongiuri del caso, questa grande continuità di rendimento è merito anche dell’ottima integrità fisica mostrata sinora, che garantisce al tecnico di poter sempre fare affidamento sul centrocampista classe ‘95.

Estevez in questa stagione ha dimostrato di saper abbinare alle sue straordinarie doti atletiche la cosiddetta “garra” argentina e discrete qualità tecniche. Punizioni di seconda, corner e soluzioni dalla distanza: anche queste skills fanno parte del bagaglio di Nahuel, pronto a mettersi la squadra sulle spalle anche ai playoff.

LEGGI ANCHE: Classifica presenze: Estevez e Vazquez a quota 35. Zanimacchia sale a quindici