Fiorentina, Commisso crede nella salvezza: "Siamo tutti responsabili, ne usciremo stando compatti"

11.12.2025 18:24 di  Saverio Botticelli   vedi letture
Fiorentina, Commisso crede nella salvezza: "Siamo tutti responsabili, ne usciremo stando compatti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Rocco Commisso è stato intervistato da La Nazione. Il presidente della Fiorentina ha toccato diversi punti soprattutto quelle legate alle voci di una possibile cessione del club: "Queste voci non fanno altro che destabilizzare ulteriormente l’ambiente quando, invece, ci vorrebbe una grande compattezza da parte di tutti. Se avessi ragionato in questa maniera ogni volta che mi sono trovato in difficoltà con una mia azienda, oggi Mediacom non rappresenterebbe l’eccellenza che è! Tutte le aziende attraversano momenti di difficoltà ma la lungimiranza di chi guida una società sta proprio nel trarre insegnamento dai momenti bui per poter uscirne più forti".

Su possibili cambiamenti in dirigenza: "La società è gestita da persone in cui ho piena fiducia. Insieme a me, mia moglie Catherine e mio figlio Giuseppe forniscono un supporto costante e rimangono in contatto regolare con il direttore generale Alessandro Ferrari, nostro principale punto di riferimento a Firenze. Poi c’è il ds Roberto Goretti, che è stato promosso internamente, come faccio sempre con le persone che mi dimostrano qualità. E anche Valentino Angeloni che si occupa del settore giovanile con ottimi risultati, sia sportivi che a livello di talenti che stanno crescendo al Viola Park". 

Sul momento difficile: "Viviamo una situazione difficile e dobbiamo uscirne in ogni modo, non possiamo permettere che la Fiorentina vada giù. Siamo tutti responsabili e tutti devono sentirsi responsabili. La responsabilità è condivisa da tutti: la società, i giocatori e tutte le persone che lavorano intorno alla squadra. In ogni caso i calciatori devono capire che anche loro sono responsabili, che devono metterci tutto il loro contributo e la loro dedizione, sempre. Siamo convinti che ne usciremo ma abbiamo bisogno di tutti, anche e soprattutto dei nostri tifosi: so bene che non sarà facile ma se Firenze e la Fiorentina viaggiano compatte, assieme, diventano un blocco unico. Inarrestabile e inscalfibile. ”.

LEGGI ANCHE: Britschgi su Parma: "Ho trovato molti amici. Mi piace la torta fritta"